Milan, ultima chance per Inzaghi? Spalletti contattato

Pubblicato il autore: Carlo Cimini Segui

spalletti milan

potrebbe interessarti ancheSqualificati Serie A, gli indisponibili per l’8a giornata: stangata per Fonseca

Oggi è l’anti vigilia della sfida di campionato, la prima del girone di ritorno, tra Lazio e Milan. La gara andrà in scena sabato prossimo alle 20,45 allo Stadio Olimpico di Roma e potrebbe essere già iniziato il countdown di Pippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Infatti secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, il patron Silvio Berlusconi avrebbe deciso di cambiare allenatore, ma dalla prossima stagione, e di affidarsi ad un tecnico collaudato, con esperienza nel campionato di Serie A. Da quanto trapela il primo nome sulla lista sarebbe quello di Luciano Spalletti, ex tecnico della Roma e dello Zenit di San Pietroburgo. I due si sarebbero già parlati tanto da fissare un incontro nelle prossime settimane. Il Milan già in questa stagione corre il rischio di ritrovarsi fuori dall’Europa per la seconda stagione consecutiva. Per questo motivo visto i risultati fino ad ora scadenti della squadra e il mancato gioco prodotto che tanto si auguravano a Milanello con la chiamata di Inzaghi in prima squadra, l’obiettivo ora si chiama “concretezza”.

potrebbe interessarti ancheSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il Milan

Spalletti è l’identikit adatto. Con la Roma esprimeva il miglior calcio italiano e in alcuni frangenti d’Europa. Ha raggiunto per due anni consecutivi i quarti di finale di Champions League, vincendo nel giro di due stagioni tre trofei (2 coppa italia e una supercoppa italiana). E’ anche vero che l’attualità richiama all’attenzione, ricordando la parolina magica “terzo posto” da conquistare, ma è altrettanto vero che Galliani non può non pensare al futuro e alla soluzione migliore per la rinascita del club e per la ricostruzione tecnica della squadra, partendo per l’appunto dall’allenatore. O Inzaghi riuscirà nell’impresa di raggiungere l’obiettivo o difficilmente lo rivedremo sulla panchina rossonera al fianco di Mauro Tassotti.

notizie sul temaInter-Milan Serie A Femminile streaming e diretta tv Sky, dove vedere il match 13 ottobre ore 15Serie A in pausa: la situazione dopo 7 giornateIbrahimovic: “La Serie A è la Juventus, al Milan servono investimenti importanti”
  •   
  •  
  •  
  •