Gol, esultanze, cadute e rinvii: coincidenze della 24esima giornata

Pubblicato il autore: Luigi Laguaragnella Segui

Gol, esultanze, cadute e rinvii

E’ una lunga ventiquattresima giornata che continua domani pomeriggio con il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa e non si conosce quando finirà per il rinvio “a data da destinarsi” tra Parma-Udinese. In Emilia-Romagna non si gioca per i mancati pagamenti dell’ambiente gialloblu, al Marassi, la pioggia ha aperto alcune polemiche, anch’esse legate ad inefficienze organizzative che avrebbero reso possibile lo svolgimento del derby, nonostante il diluvio. Si vocifera di mancanza di fondi per proteggere il campo con i teloni.

potrebbe interessarti ancheConsigli Fantacalcio Serie A 2019-2020, 16.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare

Altre coincidenze della giornata sono offerte dai gol alla distanza che si sono visti in giro per gli stadi. Il primo missile lo lancia Pirlo in Juve-Atalanta da fuori area con la palla che si scaglia dritta a fil di palo; la “distanza” è vincente anche per Totti che a Verona calcia all’angolino con Benassi impreparato; al Meazza è Bonaventura a calciare da fuori area con una palla velenosa.

Coincidenze anche nelle esultanze: proprio Bonaventura, dopo il gol del vantaggio contro il Cesena, festeggia alla Bonucci, saltando e cascando dai cartelloni pubblicitari sotto la curva rossonera. Non si comprende se sia caduto volutamente, ma senza dubbio chi ha fatto le spese per “eccessiva esultanza” è Candreva: il laziale, galvanizzato dallo strepitoso gol, correndo verso i suoi tifosi, cade proprio sotto la curva nord, infortunandosi.

potrebbe interessarti ancheProgrammazione Dazn Serie A 16° giornata: il palinsesto del weekend, sabato Genoa-Sampdoria

La sua rete, per restare alle coincidenze della giornata di serie A, a parti opposte, è simile e allo stesso tempo fantastico, a quella di Icardi contro il Cagliari.

 

notizie sul temaBologna-Atalanta probabili formazioni, le scelte degli allenatoriMoggi: “Inter in Europa League? Che vantaggio per la Juventus. Spalletti allenerà la Fiorentina. Gattuso al Napoli? Compito arduo”Giudice Sportivo, gli squalificati per la 16° Giornata di Serie A, Sarri ridisegna la Juventus, a Genova il Derby delle assenze
  •   
  •  
  •  
  •