Juventus-Lazio: una partita a cui tutti guardano. Tutti gli scenari possibili

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

juve lazio

potrebbe interessarti ancheMoggi rivela: “Lukaku all’Inter? La Juventus voleva solo far alzare il prezzo. Ibrahimovic, futuro in Italia”

Ci siamo! Questa sera ore 20,45 allo Juventus Stadium andrà in scena la sfida tra bianconeri e biancocelesti.  Una partita a cui tutti guardano con interesse ed il cui risultato potrà dire molto sotto tanti punti di vista. Ovviamente una vittoria dei padroni di casa darebbe il definitivo colpo di grazia alla lotta scudetto. Di contro una vittoria degli uomini di Pioli potrebbe insidiare addirittura il primato bianconero, che comunque non sembra a rischio, ma che potrebbe ridurre le distanze tra le prime due della classe con un calendario finale sicuramente favorevole, almeno sulla carta, alla compagine del presidente Lotito. Lo sa bene il mister della Juventus Massimiliano Allegri che l’ha definita una vera e propria “sfida scudetto” così come Andrea Pirlo che proprio alla vigilia della gara ha indicato la partita di stasera “l’ultimo vero ostacolo verso la conquista del quarto scudetto consecutivo”. Guarderà con attenzione alla partita di stasera anche l’altra squadra capitolina, la Roma di Rudi Garcia reduce dal recente sorpasso in graduatoria da parte dei “cugini” biancocelesti. La lotta per il secondo posto sarà dunque più chiara dopo la partita di stasera. Paradossalmente i giallorossi si trovano a dover fare il tifo per gli uomini di mister Allegri per poter operare il controsorpasso domenica ospitando all’Olimpico l’Atalanta dell’ex mister biancoceleste Reja. Intrecci e scenari che saranno più chiari al triplice fischio dell’incontro dove anche un pareggio potrebbe andare bene sia alla Juventus che alla Roma stessa. Quella tra Juventus e Lazio di stasera è la prima di altre due sfide che si giocheranno da qui ad agosto tra bianconeri e biancocelesti che come sappiamo si ritroveranno contro anche nella finale di coppa italia del prossimo mese di giugno e nella gara di supercoppa italiana prevista nel mese di agosto. Non bisogna fare altro che mettersi comodi e godersi lo spettacolo di questa sera e poi al triplice fischio tante di queste domande troveranno una prima e forse definitiva risposta.

potrebbe interessarti ancheLazio-Atalanta streaming gratis e diretta tv Primavera 1, dove vedere match 18 ottobre

notizie sul temaUefa due pesi e due misure: Lazio stangata mentre in Turchia…Napoli-Hellas Verona, non solo sfida in campo, ma anche sugli spaltiSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il Milan
  •   
  •  
  •  
  •