Conferenza stampa Mancini: “L’obiettivo stagionale? Siamo L’Inter…”

Pubblicato il autore: Carlo Perigli Segui

Roberto Mancini è intervenuto oggi per la prima conferenza stampa della stagione. Il punto sul mercato, sulla scelta del capitano e sugli obiettivi dell’Inter.

mancini_57660_immagine_ts673_400Riparte la stagione dell’Inter, e con essa arriva la prima conferenza stampa di Mancini. Il tecnico di Jesi è apparso di fronte ai giornalisti rilassato ma carico al punto giusto, pronto a prendere le redini della squadra che la società gli sta affidando per tornare a competere ai livelli che contano. “Il presidente ha fatto grandi sforzi – ha dichiarato Mancini – e credo ne farà altri, lui ci tiene molto ad essere protagonista“. L’obiettivo ovviamente è tornare in Europa, e l’allenatore sa bene da quale porta vorrebbe entrarci. “Mi è sempre piaciuto fare le coppe, anche se l’Europa League il giovedì crea qualche problema per la partita dopo di campionato. Però ho sempre preferito giocarle“.

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter streaming gratis e diretta tv DAZN1, dove vedere il derby oggi dalle 20.45

CONFERENZA STAMPA MANCINI: “CI VORREBBE UN ATTACCANTE POLIVALENTE”

La squadra d’altronde appare attrezzata per fare un campionato all’altezza delle prime 3, anche se per Mancini sembra mancare ancora qualcosa. “Nel reparto offensivo siamo numericamente pochi, se fossimo fortunati a trovare un giocatore universalmente valido per l’attacco, che possa giocare sia da esterno che da centravanti, sarebbe un vantaggio“. Capitolo cessioni, alla fine qualcuno dovrà partire, ma chi? Sono ipotizzabili le cessioni di Shaqiri e Santon? “”Li abbiamo presi a gennaio e questo significa che abbiamo creduto in loro. Poi in tanti ce li chiedono e visto che ci sono anche delle restrizioni è chiaro che qualcosa in uscita dovremo fare. Dovremo avere 25 giocatori in rosa e purtroppo in questo momento siamo in 30: io vorrei tenere tutti i giocatori, ma è chiaro che a malincuore dovremo rinunciare a qualcuno“.

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter: Probabili formazioni Serie A

CONFERENZA STAMPA MANCINI: “BIABIANY E NAGATOMO POTREBBERO RIMANERE. L’OBIETTIVO STAGIONALE? SIAMO L’INTER..”

Sembrano destinati a rimanere invece Biabiany, che si appresta a tornare in campo dopo un anno di assenza e Nagatomo. “Biabiany è un giocatore dell’Inter, sta lavorando da un mese, ha debuttato nella squadra con me tanti anni fa, spero possa tornare un giocatore a tutti gli effetti e utile per l’Inter. Si, potrebbe rimanere. Nagatomo in questo momento non è destinato ad andare via, anche perchè posso dire di avere grande stima di Nagatomo anche come persona. Poi vediamo quello che accadrà anche per lui”. Ma è vero che l’Inter potrebbe avere un nuovo capitano? Questo lo deciderò io in queste settimane, vedremo quale sarà la soluzione migliore per la squadra. Abbiamo preso giocatori che hanno tanta esperienza a livello internazionale, vedremo chi sarà il capitano. Se Ranocchia sarà titolare sarà il capitano“. Infine la domanda fatidica, è possibile parlare di scudetto?  “Siamo l’Inter e l’obiettivo non può che essere quello, poi la realtà dice che dobbiamo colmare il gap con la Juventus, per questo dobbiamo lavorare tanto cercando di fare meno errori possibili”.

notizie sul temaProbabili Formazioni Serie A 4a giornata: Lukaku in coppia con Politano, Dybala da 1′Stadio San Siro, Beppe Sala su Facebook: “Milan e Inter vanno ascoltate, ma stadio è storia di Milano”Inter-Slavia Praga 1-1: Barella-gol nel recupero, nerazzurri opachi (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •