Roma-Inter 2-1. Le parole di De Rossi e Dzeko nel dopo partita (VIDEO)

Pubblicato il autore: Alessio Pompili Segui

dzeko de rossi
Quella contro l’Inter stava per diventare la solita maledetta partita, quella nella quale la solita Roma di questo inizio di stagione gioca, segna, in questo caso con Edin Dzeko, si “ferma” e rischia di non portare a casa punti preziosi. Stavolta, però, così non è stato e dopo la rete di Banega gli uomini di Spalletti, così come si comportano le grandi, hanno subito ristabilito le distanze con la rete di Manolas a soli quattro minuti da quella incassata per mano dell’argentino dell’Inter. Una mazzata per gli uomini di de Boer che pur avendo dominato nel possesso palla non hanno entusiasmato per la loro qualità sul piano del gioco. Ci sta, poi, per la Roma soffrire nell’ultimo quarto d’ora, ci sta soprattutto per i tifosi romanisti per un fatto di abitudine. Certo è che nel primo tempo le occasioni sono state tante, almeno il doppio quelle della Roma rispetto a quelle interiste, molte delle quali nate sulla fascia destra dove il tandem d’attacco poteva contare su due ottimi giocatori dalle spiccate doti difensive, Salah e Bruno Peres. Proprio una loro combinazione ha confezionato l’assist per il primo gol, quello di Dzeko, forse alla sua migliore partita da quanto è alla Roma.

Edin Dzeko in mixed zone: “La mia miglior partita con la Roma”

Il sorriso del bosniaco è tutto un programma. La consapevolezza di aver dato tutto, di aver segnato e di aver ottenuto la vittoria contro una grande squadra stavolta regalano al numero nove giallorosso quella serenità che per la prima volta tocca da vicino da quando si è trasferito nella Capitale. Queste le sue parole, in italiano, all’uscita dagli spogliatoi:

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Inter, Marotta scatenato: De Paul e gennaio, Kulusevski a giugno

De Rossi: “I tifosi si sono sentiti insultati? Io esulto con i miei compagni”

Anche De Rossi si è affacciato in zona mista e la prima domanda a cui ha dovuto rispondere è stata relativa alla sua esultanza al gol di Dzeko, quando il capitano della Roma ha strattonato la maglia del bosnicaco facendola vedere ai tifosi in tribuna ai quali sembra aver rivolto un’espressione non troppo gentile.

L’esultanza di De Rossi al gol di Dzeko

Il commento di De Rossi nel post partita

potrebbe interessarti ancheParma-Roma streaming e diretta tv Sky: dove vedere il match 10/11 ore 18

 

Dall’inviato Alessio Pompili

notizie sul temaInter-Hellas Verona 2-1: i nerazzurri fanno 30 e lode!L’Inter va ancora oltre i propri limiti: 2-1 al VeronaMertens all’Inter, accordo a un passo: tutti i dettagli della trattativa
  •   
  •  
  •  
  •