Donnarumma capitano con il Genoa, i tifosi del Milan si mobilitano sui social

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
donnarumma

Donnarumma capitano contro il Genoa? ecco l’iniziativa dei tifosi del Milan

Gli echi delle roventi polemiche dopo Juventus-Milan non si sono ancora spenti, ma in casa rossonera si pensa al futuro, sopratutto immediato. In attesa di capire se, oltre a Romagnoli e Sosa, Montella dovrà fronteggiare altre squalifiche in vista del Genoa. Sembra inevitabile quella per Carlos Bacca, reo di aver insultato l’arbitro Massa dopo il fischio finale. Dovrebbe invece uscire senza penalità dalla vicenda Juve-Milan Donnarumma, che ha sì rivolto qualche parole pesante al direttore di gara, ma poi si è subito allontanato. Naturalmente ai tifosi del Milan non è sfuggita la passione con cui il giovanissimo portiere ha reagito al finale avvelenato dello Juventus Stadium. La disperazione dopo il rigore di Dybala, le proteste e il bacio sullo stemma del Milan uscendo dal campo, tutti elementi che rafforzano il già forte legame tra il giovane fenomeno e i tifosi rossoneri. Tanto che sui social è cominciato un tam tam che vorrebbe Donnarumma capitano, anche solo per un giorno, per una partita. Magari la prossima contro il Genoa, dove sicuramente i supporters milanisti faranno emergere il loro disappunto per gli episodi controversi del match contro la Juventus. La fascia di capitano al fresco 18enne sarebbe un segnale forte per tutti, per Raiola, per la società, per i tifosi e anche per la Juve. Donnarumma si sente addosso i colori del Milan, essendo tifoso rossonero ed essendo cresciuto nel settore giovanile. La partita dello Stadium è stata l’ennesima conferma che il ragazzo di Castellammare di Stabia è un predestinato. Se avesse parato anche il penalty calciato da Dybala allo scadere probabilmente una sua statua sarebbe già piazzata all’ingresso di Milanello. In queste settimane di incertezza il Milan ha bisogno di pilastri saldi, la fascia di capitano per Donnarumma, anche solo per una partita sarebbe un segnale forte tutto a tinte rossonere.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Milan, Bonucci lascia i rossoneri dopo una sola stagione?

Donnarumma ha scelto, Gigio vuole il Milan, Raiola aspetta i cinesi

Nel calcio tutto viene frullato in pochi giorni, è così da sempre, ai tifosi della Juventus non avranno fatto piacere gli atteggiamenti di Donnarumma nel post Juve-Milan. Il giovane portiere si è lasciato andare ad atteggiamenti e frasi piuttosto chiari, ma un suo futuro alla Juventus non è da escludere. Oggi però Donnarumma vuole il Milan, solo il Milan, le incertezze societarie non facilitano le cose. Raiola continua ad aspettare i cinesi, già ma fino a quando? Il tanto sospirato closing verrà probabilmente rinviato a metà aprile. Sperando che questa sia davvero la volta buona, i tifosi rossoneri vivono con apprensione la situazione Donnarumma, una delle poche certezza del Milan di oggi. Proprio per questo i supporters del diavolo si stanno mobilitando per far capire a tutti che Gigio non si tocca, squalifiche permettendo, contro il Genoa il capitano potrebbe essere proprio lui.

potrebbe interessarti ancheMilan, parla Reina:”Un onore vestire la maglia rossonera. Donnarumma? Ragazzo esemplare”

notizie sul temaBERGAMO, ITALY - MAY 13: AC Milan CEO Marco Fassone looks on before the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 13, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Milan, Fassone capitano di una nave in tempesta: dov’è il calcio italiano?CROTONE, ITALY - NOVEMBER 19: Luca Rigoni (C) of Genoa celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between FC Crotone and Genoa CFC at Stadio Comunale Ezio Scida on November 19, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Federico Marchetti si riprende la sua vita e riparte dal GenoaTURIN, ITALY - DECEMBER 23: Massimiliano Allegri head coach of Juventus FC looks on during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Abatantuono attacca Allegri: “Ha distrutto lo spogliatoio del Milan. Che errore lasciare andare Pirlo”
  •   
  •  
  •  
  •