Infortunio Dybala, problemi al flessore per l’attaccante. A rischio la sfida contro il Barca?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio Dybala

Trema la Juventus in vista dei prossimi decisivi impegni di Champions League. Nel corso del match contro la Sampdoria si è bloccato, infatti, l’attaccante argentino Paulo Dybala che è stato costretto ad uscire dal rettangolo di gioco a causa di un problema muscolare. Infortunio Dybala, paura bianconera – Al venticinquesimo minuto della gara contro la Sampdoria, vinta dalla Juventus per uno a zero grazie al gol di Cuadrado, l’attaccante argentino ha alzato bandiera bianca chiedendo il cambio al tecnico Massimiliano Allegri a causa di un infortunio muscolare. Il giovane bianconero ha accusato un problema al flessore della gamba destra ed è stato costretto a chiudere anzitempo la propria gara. Immediato è stato il ricordo dell’infortunio muscolare occorso lo scorso ottobre a Dybala e che aveva tenuto lontano dai campi per diverse settimane il bianconero.  Dybala, dopo la sostituzione, ha provato ad alleggerire l’indurimento al flessore con degli esercizi di stretching, il che fa pensare che non si tratti di qualcosa di più serio. Stando alle prime notizie sembrerebbe trattarsi di un indurimento muscolare che ha spinto precauzionalmente lo staff sanitario bianconero a far uscire dal campo il giocatore. A fine gara, però, ad alimentare qualche preoccupazione maggiore sono state le dichiarazioni del tecnico della Juventus Allegri che ha svelato come il giocatore già da qualche giorno non era al top delle condizioni.

Infortunio Dybala, le parole di Allegri .

“Dybala accusato un indurimento al flessore della gamba destra. Aveva dei problemi già in settimana e lo stavamo monitorando. Non dovrebbe essere niente di grave“.

Adesso il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti per valutare con esattezza l’entità dell’infortunio e verrà stabilito  se lo stesso sarà in grado di rispondere o meno alla convocazione di Bauza per le due partite di qualificazione ai prossimi Mondiali che l’Argentina giocherà dovrà giocare il 24 e il 28 marzo contro Cile e Bolivia. Infortunio Dybala, ansia per la doppia sfida contro il Barcellona – Dopo la sosta la Juve affronterà un tour de force con un doppio confronto con il Napoli (campionato e coppa, il 2 e il 5 aprile), per poi affrontare il Barcellona l’11 nell’andata dei quarti. La preoccupazione principale per i tifosi bianconeri è proprio quella relativa alla possibilità di perdere il giocatore per la decisiva doppia sfida di Champions League contro la formazione spagnola. Per queste ragioni appare quasi scontato che Dybala resterà a Torino per curare nel migliore dei modi l’infortunio ( la cui entità verrà valutata nelle prossime ore) e farsi trovare pronto per la super sfida contro il Barcellona

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •