ESCLUSIVA – La terza maglia Inter 2017-2018 in anteprima

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui

La terza maglia Inter 2017-2018 in esclusiva per SuperNews: sarà in stile camouflage

Svelate da giorni la prima e la seconda divisa, l’Inter non ha ancora presentato la terza maglia. I tifosi nerazzurri si stanno chiedendo da giorni quale sarà la terza maglia Inter per la stagione 2017-2018. Quest’inverno le indiscrezioni di Footy HeadLines (un sito specializzato nelle anteprime delle divise da calcio) parlavano di una terza maglia interamente di colore grigio cadetto (simile a quella della vittoria in Coppa UEFA nel 1998), ma senza righe orizzontali e con gli inserti (logo Nike, logo Inter e sponsor Pirelli) di colore giallo elettrico. Qualche mese dopo si è iniziato a parlare invece di uno stile di maglia camouflage, di colore blu scuro e sempre con gli inserti giallo elettrico.

Queste indiscrezioni erano totalmente sbagliate, anche se un fondo di verità c’è. Infatti la Nike, per la stagione 2017-2018, ha deciso di produrre le terze maglie in stile camouflage per quasi tutte le sue squadre, come ad esempio RomaChelseaManchester CityAtletico MadridPSGBarcellona, differenziandole per colore. L’Inter non è mancata all’appello, ma le indiscrezioni di SuperNews in esclusiva parlano di una maglia ben diversa rispetto alle voci precedenti.

Infatti la terza maglia Inter sarà sì in stile camouflage, ma di colore grigio chiaro. Il logo della Nike, lo stemma dell’Inter e lo sponsor Pirelli saranno invece completamente bianchi. Lo sponsor Driver, sul retro della divisa, sarà di colore nero. Sulle maniche e sulle spalle saranno presenti delle piccole strisce, sempre di colore bianco.

Questo è il disegno della terza maglia Inter in esclusiva per SuperNews:

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Inter, Marotta scatenato: De Paul e gennaio, Kulusevski a giugno
terza maglia inter 2017-2018 nike camouflage grigio

Secondo fonti attendibili, questa sarà la terza maglia Inter per la stagione 2017-2018.

Questa è invece la foto della maglia intera:

terza maglia inter 2017 2018 grigia camouflage nike pirelli

La foto intera della terza maglia Inter 2017-2018, secondo le indiscrezioni

La storia della maglia dell’Inter nel libro Orgoglio Nerazzurro

C’è poi un libro che raccoglie tutte le maglie della storia dell’Inter. Stiamo parlando del volume Orgoglio Nerazzurro, editoOrgoglio Nerazzurro da Geo Edizioni: un almanacco illustrato che riassume l’ultracentenaria storia interista attraverso migliaia di divise. Prime, seconde e terze maglie, senza dimenticare le casacche dei portieri o addirittura quelle indossate in amichevoli o in occasioni celebrative. Nelle pagine iniziali dell’opera viene sintetizzata, attraverso un’esaustiva descrizione, la storia societaria in tutte le sue più ampie sfaccettature, evidenziando in modo particolare la storia delle divise da gioco e la loro evoluzione col passare degli anni.

Il libro si presenta come un’opera unica per la notevole mole di dati e disegni, frutto di un lavoro durato circa sei anni, incentivato dalla passione per i colori nerazzurri. In appendice è presente anche un curioso capitolo sulla squadra mista Inter/Milan (che ha raccolto per decenni undici calciatori uniti dallo stesso vessillo, quello milanese); oltreché una sezione relativa alle toppe ed ai ricami che hanno accompagnato la maglia nerazzurra in occasione di competizioni o di partite celebrative.

potrebbe interessarti ancheInter-Hellas Verona 2-1: i nerazzurri fanno 30 e lode!

Orgoglio Nerazzurro

L’opera ha immediatamente riscosso successo, arrivando addirittura al secondo posto nella classifica Bestseller di Amazon relativa agli eventi sportivi. L’autore, Francesco Ippolito, è stato invitato a parlare del suo libro da diverse emittenti televisive e radiofoniche, tra le quali Radio 1 Rai ed Inter Channel, mentre la società Inter ha utilizzato i suoi disegni in occasione della conferenza stampa di ufficializzazione del rinnovo della partnership con Pirelli, alla presenza di Thohir, Moratti e Tronchetti Provera. L’ultima presentazione del volume è avvenuta all’Inter Club di Andria, in compagnia di una delle più grandi bandiere dell’Inter, Beppe Baresi.

Per i tifosi interisti, ma anche per i collezionisti o per gli amanti dei colori sociali, il libro è acquistabile presso i maggiori rivenditori online (Amazon, Ibs, Mondadori) al prezzo di copertina di 16 euro.

notizie sul temaL’Inter va ancora oltre i propri limiti: 2-1 al VeronaMertens all’Inter, accordo a un passo: tutti i dettagli della trattativaInter-Verona streaming gratis e diretta tv Serie A, oggi 9 novembre dalle 18
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: