Roma-Napoli, -1: città blindata e meno di 40mila sugli spalti

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Roma-Napoli
E’ ormai la vigilia del big match dell’ottava giornata di Serie A: Roma-Napoli. All’Olimpico arriva una squadra lanciatissima che vorrà proseguire la sua marcia a punteggio pieno in campionato. I giallorossi, dal canto loro, sono carichi e consci del fatto che il fattore campo potrebbe avere una propria valenza. Andiamo ad analizzare diversi aspetti in vista della partita.

ROMA-NAPOLI, PREVENDITA FIACCA – Non ha suscitato l’interesse di molti la sfida tra la prima in classifica e una delle dirette rivali al titolo. Ad un giorno dalla grande sfida sono appena 13mila i tagliandi venduti che, sommati agli abbonati, portano a circa 35mila presenze di tifosi giallorossi sugli spalti. Discorso non diverso per quanto riguarda i partenopei: il blocco della trasferta per i residenti in Campania ha portato alla vendita di meno di mille biglietti per il settore ospiti (per i provenienti da altre regioni). Erano disponibili circa 4mila entrate. Ci si aspetta comunque un ambiente caldo.

ROMA-NAPOLI, CAPITALE BLINDATA – Visti i precedenti e la rivalità accesa tra le due tifoserie, la partita di domani è a forte rischio scontri. Per questo, la Questura ha elaborato un piano di sicurezza per il quale ci saranno percorsi obbligatori per i tifosi, controlli serrati e circa 3mila agenti delle forza dell’ordine. Verranno effettuati anche controlli attentissimi sulla corrispondenza tra il nome del possessore e la residenza (visto il blocco della trasferta per i tifosi azzurri campani).

potrebbe interessarti ancheCavani al Napoli, Del Genio rivela: “Trovato accordo con il Matador”

ROMA-NAPOLI, STROOTMAN E SCHICK A CASA – Alla lunga lista di indisponibili in casa giallorossa si è aggiunto anche Kevin Strootman. Il centrocampista olandese non ha recuperato dopo il problema accusato a metà primo tempo nella gara contro il Milan e non siederà neanche in panchina. Non sarà della gara neanche Patrik Schick, ma questa non è una novità. Il ceco aveva lavorato in gruppo e negli ultimi giorni si era accesa la speranza per una sua convocazione last minute. Non sarà così. Assente anche El Shaarawy.

ROMA-NAPOLI, PEROTTI HA RECUPERATO – Ci sarà, invece, Diego Perotti, che aveva saltato per infortunio le due gare prima della sosta. L’argentino ha detto di sentirsi bene e di essere a disposizione del mister ed ha aggiunto che “la squadra è in un momento molto positivo. Nessuno aveva scommesso su di noi ad inizio stagione, eppure siamo lì. Il Napoli gioca bene, ma non è imbattibile. Oggi è più forte della Juve, almeno per il gioco, ma noi proveremo a fargli male”.

potrebbe interessarti ancheMercato Roma: Malcom, blitz giallorosso. Everton superato, colpo possibile .. con lo sconto

ROMA-NAPOLI, PELLEGRINI CARICA – Con il forfait di Strootman sarà Lorenzo Pellegrini a raccogliere il testimone dell’olandese. Il centrocampista è pronto a sfruttare questa opportunità: “Dispiace non aver giocato in Nazionale, ma era impossibile recuperare in tempo. Con il Napoli ci sarò e sono pronto. Spero di segnare il mio primo gol all’Olimpico già contro gli azzurri”.

ROMA-NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI – Proviamo ad ipotizzare quali saranno i due schieramenti che faranno scendere in campo i due allenatori: formazione quasi obbligata per Di Francesco, solito 4-3-3 per Sarri.
ROMA: Alisson, Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nainggolan, Pellegrini; Perotti, Dzeko, Florenzi.
NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

notizie sul temaCalciomercato Serie A, i nuovi possibili obiettivi di Juventus, Napoli e RomaCalendario International Champions Cup 2018: date e orari dei matchROME, ITALY - APRIL 10: Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Quarter Final second leg between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)Roma-Avellino live streaming Twitter e diretta TV. Dove vedere l’amichevole oggi 20/07
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,