Roma-Lazio, curiosità: Monchi portiere goleador contro i biancocelesti nel ’96

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Monchi Siviglia
Quello di sabato pomeriggio sarà il primo derby da dirigente per Monchi. Il ds giallorosso, in realtà, aveva assistito anche alla disfatta dello scorso aprile (1-3 in favore della Lazio), ma non era ancora ufficialmente un membro dello staff. I biancocelesti rievocano, però, bei ricordi nella memoria di Monchi che, da calciatore, o meglio, da portiere, segnò proprio contro gli “aquilotti”: era il lontano 1996 e si giocava la finale dell’Osama Cup.

potrebbe interessarti ancheMercato Roma, Bruno Peres dice “no” al Torino: aspetta proposte dal Brasile

La partita si disputò allo stadio Olimpico e Lazio e Siviglia, la squadra di Monchi, arrivarono fino ai calci di rigore, dopo aver terminato i tempi regolamentari sull’1-1. La serie di tiri dal dischetto fu lunghissima, tant’è che furono costretti a calciare anche i portieri: Marchegiani per i biancocelesti, Monchi, appunto, per gli spagnoli. L’estremo difensore della Lazio calciò sul palo, l’attuale ds giallorosso realizzò e regalò il trofeo alla sua squadra. Nel corso del secondo tempo aveva anche ipnotizzato Giuseppe Signori, che calcio un penalty sopra la traversa.

potrebbe interessarti ancheEnnesimo dietrofront per Bruno Peres: il brasiliano ha rifiutato il ritorno al Torino

Nella decina di anni passati con la maglia dei biancorossi andalusi, Monchi fu per lo più un rincalzo, ma riuscì comunque a regalare questa piccola gioia alla sua squadra. Sabato spera di esultare ancora contro la Lazio, questa volta, però, dalla tribuna.

notizie sul temaMILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Calciomercato Roma: il Real non molla Alisson e spunta una contropartita. Anche il futuro di Manolas è in bilicoAC Milan v AS Roma - Serie ANainggolan-Roma, storia di una separazione inevitabile. Gli eccessi del “ninjia” non erano più tollerabiliBENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Mercato Roma, in arrivo Bianda: 4 milioni di euro al Lens
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,