Milan, Gattuso punta su Biglia con Montolivo in mediana contro il Benevento. Kalinic confermato

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

milan

In casa Milan si sta lavorando alacremente per preparare la prima gara di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera, in programma domenica nel lunch match della quindicesima giornata, sul campo del Benevento. Nella conferenza di presentazione, Gattuso ha speso belle parole per Franck Kessie, il quale però non è scontato che sia titolare contro i campani: secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’ivoriano, ex Atalanta, non sta attraversando un grande momento di forma, sarebbe infatti in ballottaggio per un posto in campo dal primo minuto con Biglia.

potrebbe interessarti ancheMilan, Leonardo pungola Gattuso: rossoneri obbligati a vincere con Empoli, Sassuolo e Chievo

Milan, Gattuso punta su Biglia con Montolivo in mediana contro il Benevento. Kalinic confermato

Nelle prove tattiche di questi giorni a Milanello, Gattuso ha provato anche un centrocampo con il doppio regista, ossia Biglia e Montolivo. Al momento nulla di certo per Benevento, tuttavia se dovessero essere confermati i pronostici della vigilia, c’è la possibilità molto concreta di vedere domenica il Milan con un centrocampo di qualità.

Al momento, certo del posto sembra essere solo Montolivo: l’ex capitano milanista sta fornendo prestazioni molto convincenti nelle ultime settimane, per questo potrebbe essere confermato titolare anche da Gattuso.
A questo punto, ci sarebbe una maglia per due, con il neo tecnico rossonero che dovrà scegliere infatti tra Biglia e Kessie: se venisse confermato il doppio regista, si tratterebbe di una novità tattica molto importante.
In particolare, da Kessie, Gattuso vuole rivedere gli inserimenti senza palla e in zona gol che lo hanno reso uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato e che ne hanno fatto un uomo mercato in estate.

potrebbe interessarti ancheMilan, tre motivi per sorridere: gioco, Higuain e società fanno sperare i rossoneri

La gara contro il Benevento potrebbe rappresentare un importante banco di prova per il Milan, che dovrà invertire in maniera netta la marcia, dopo un deludente avvio di campionato, che ha relegato la squadra del neo tecnico Gattuso un po’ troppo lontano dalla zona Champions, obiettivo quanto mai primario per la rinnovata dirigenza cinese.

notizie sul temaduring the Premier League match between Chelsea and Leicester City at Stamford Bridge on January 13, 2018 in London, England.Antonio Conte “ombra” su Di Francesco e Gattuso. L’ex c.t. la soluzione ideale per Milan e RomaMilan, Leonardo critico sulla squadra: “Basta con la mentalità da settimo posto”Milan, giochi bene ma non vinci. Gattuso ha ancora tanto lavoro, convince solo il Pipita
  •   
  •  
  •  
  •