Roma, tutte le notizie del 7 dicembre

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Roma logo
Giornata interlocutoria quella vissuta in casa Roma. Non sono state tantissime le novità in quel di Trigoria, ma una notizia importante c’è ed è quella legata al rinnovo di Diego Perotti. Ecco tutto quello che è successo oggi, 7 dicembre.

ROMA, PEROTTI HA RINNOVATO – Ufficiale il prolungamento del contratto di Diego Perotti fino al 2021. L’attaccante argentino ha ottenuto anche un adeguamento dell’ingaggio da 1,9 a circa 3 milioni netti a stagione. Non ci sarà alcuna clausola rescissoria. Raggiante il giocatore giallorosso, che con il suo ultimo gol al Qarabag ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: “Sono molto felice, questo è un regalo perché qui mi sento come a casa”.

ROMA, FAZIO “COMANDANTE” DI INSTAGRAM – Un’altra novità è legata al profilo Instagram della società giallorossa che, solo per oggi, è stato affidato a Federico Fazio. Il difensore argentino ha dato l’annuncio con un video caricato in mattinata proprio sull’account ufficiale della squadra.

CHIEVO-ROMA, DI FRANCESCO IN CONFERENZA SABATO ALLE 13.30 – In attesa del sorteggio per scoprire l’avversario degli ottavi di Champions, i giallorossi si tuffano di nuovo sulla Serie A e il prossimo ostacolo si chiama Chievo. La partita è fissata per domenica alle 12.30, la conferenza di mister Eusebio Di Francesco, invece, è prevista per il sabato alle 13.30.

CHIEVO-ROMA, ARBITRA MARESCA – L’anticipo dell’ora di pranzo sarà diretto da Maresca, coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Liberti. Il quarto uomo sarà Pezzuto, mentre al VAR ci sarà Massa. Alassio sarà l’AVAR.

CHIEVO-ROMA, UN PRECEDENTE CON MARESCA – L’arbitro campano ha diretto i giallorossi una sola volta in carriera: si tratta del match di Coppa Italia dello scorso febbraio contro il Cesena, deciso dal rigore assegnato allo scadere per un fallo su Strootman, realizzato da Totti. Sono ben sei le direzione con il Chievo, in perfetto equilibrio nei risultati: due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

ROMA, KOLAROV INSERITO NELLA TOP 11 DELLA CHAMPIONS LEAGUE – Una notizia che farà certamente piacere è l’elezione di Kolarov a terzino sinistro dell’undici ideale della fase a gironi di Champions League. Ecco la formazione: Lloris; Kimmich, Stones, Umtiti, Kolarov; Verratti, Fernandinho, De Bruyne; Mbappé, Ronaldo, Neymar. In panchina, tra i vari Messi e Hazard, c’è anche Nainggolan.

PALLONE D’ORO, DZEKO 28ESIMO – Stilata la classifica dei trenta candidati al Pallone d’Oro 2017: l’unico giallorosso in lista era Dzeko, che si è piazzato 28esimo davanti a Mertens e Coutinho e dietro a Hummels.

MERCATO ROMA, ALEIX VIDAL OBIETTIVO DEL VALENCIA – Il difensore del Barcellona sarebbe in rotta con il club catalano e le voci su un suo addio già a gennaio si fanno sempre più insistenti. Su di lui c’è da tempo la Roma, ma il calciatore vorrebbe rimanere in Spagna e il Valencia si sta facendo sotto. I giallorossi, però, in caso di partenza di Bruno Peres, continuano a monitorare la situazione.

ROMA, LO STADIO OLIMPICO OSPITERA’ EURO2020 – La prima edizione itinerante degli Europei, quella del 2020, verrà inaugurata a Roma. Lo stadio Olimpico sarà il palcoscenico della prima gara del girone A, che verrà disputato tra Roma e Baku. Nella Capitale, poi, verrà disputato anche uno dei quarti di finale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: