Diritti TV Serie A, la Roma in esclusiva su Sky o Premium nel triennio 2018/2021

Pubblicato il autore: Marco Graziosi Segui


Le partite del campionato di Serie A dell’ As Roma nel triennio 2018/2021, saranno visibili soltanto su una delle piattaforme televisive. Mentre Milan, Inter, Juventus, Napoli e altre quattro squadre, ancora da individuare, continueranno ad essere trasmesse su Sky e Mediaset Premium, le prestazioni della squadra capitolina andranno in onda in esclusiva soltanto da una delle due emittenti.

Dove saranno trasmesse le partite della Roma nel 2018/2021

Entro il 22 Gennaio i soggetti interessati dovranno presentare l’offerta per aggiudicarsi i diritti Tv Serie A della Roma. In caso di offerte non soddisfacenti si passerà ad una trattativa privata. La  novità assoluta sarà una terza via per assegnare i diritti tv di questo triennio: un bando a parte, nel caso in cui non si raggiungesse un accordo con i primi due casi, sarà riservato ad un intermediario indipendente, un soggetto finanziario in grado di garantire un miliardo di euro, obiettivo minimo per la cessione dell’intero pacchetto. In seguito, sarà lo stesso intermediario a rivendere ai network gli stessi diritti.  Alcune indiscrezioni sui soggetti interessati portano ad una banca araba pronta a prendere questo ruolo.

Per i diritti Tv della Serie A 2018/2021 della Roma, e non solo, bisognerà dunque attendere ancora pochi giorni. Mettetevi comodi e buona visione!

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,