Juventus, Mandzukic e Khedira infortunati. A rischio il derby con il Torino

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Mario Mandzukic of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on September 20, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il 2-2 ottenuto ieri sera all’Allianz Stadium contro il Tottenham non è certamente un ottimo risultato per la Juventus. La qualificazione ai quarti di Champions League è ancora aperta, ma il 7 marzo a Wembley bisognerà vincere o pareggiare con più di due reti. Inoltre sarà importante anche l’atteggiamento della squadra, partita molto bene nei primi 10 minuti, salvo poi abbassarsi troppo dopo il doppio vantaggio, concedendo l’iniziativa quasi sempre agli inglesi. Domenica prossima, però, torna già il campionato, con la compagine bianconera attesa dal derby in casa del Torino, altro snodo importante per la lotta Scudetto, considerando anche che il Napoli avrà un impegno casalingo tutt’altro che proibitivo con la Spal.

Dall’infermeria non arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri, il quale deve fare i conti con gli infortuni di Sami Khedira e Mario Mandzukic, entrambi usciti anzitempo nel match con gli Spurs di Pochettino. Secondo quanto riportato da Premium Sport il primo ha accusato un problema ai flessori e difficilmente sarà disponibile contro i granata, mentre l’attaccante croato è ancora alle prese con un fastidio all’anca, conseguenza di una botta ricevuta venerdì scorso nella sfida di Firenze, ma sul suo recupero sembra esserci maggiore ottimismo. Ovviamente nuove valutazioni verranno fatte nei prossimi giorni.

  •   
  •  
  •  
  •