Serie A, il Napoli è di nuovo primo in classifica. Strapazzata la Lazio, Juve a -1

Pubblicato il autore: almaviva Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Napoli – Lazio 4-1  nell’anticipo della 24.a giornata di Serie A. Primo tempo sfortunato per la squadra di casa che è subito andata in svantaggio con il gol realizzato al 3‘ da parte di Stefan De Virj. Lazio che ha dominato l’intera frazione di gioco lasciando ai padroni di casa poche occasioni, complice la stazza dei giocatori allenati da Filippo Inzaghi e le incursioni solitarie del solito Milinkovic Savic. Il Napoli ha trovato il gol del pareggio al 43′ con Callejon su un passaggio molto preciso da parte di Jorginho.
Partita molto difficile sopratutto dal punto di vista tattico e psicologico dove il nervosismo non si è fatto mancare. E’ stato proprio quest ultimo che ha portato all’espulsione dal campo di gioco del tecnico  Maurizio Sarri per proteste su un fallo da parte di Milinkovic Savic.

potrebbe interessarti ancheTorino-Napoli 1-3 (Video Gol Highlights): Insigne e Verdi stendono i granata. Belotti non basta

Ripresa del secondo tempo alquanto adrenalinica. Zielinski  unico cambio per il Napoli che prende il posto di uno stanco Hamsik. I partenopei ritrovano subito la mentalità giusta mettendo in difficoltà gli avversari e riuscendo ad ottenere il gol del vantaggio 2-1 al 54‘ con autogol di Wallance su cross in aria di rigore da parte di Callejon e ancora dopo pochissimi minuti il gol del 3-1 al 56‘ con Rui su tiro inaspettato dalla distanza. Napoli che tuttavia non riesce a contenersi nemmeno per un minuto spinto dalle triangolazioni di un affamato Insigne e dai recuperi di Allan. Il gioco diventa asfissiante e gli azzurri la chiudono definitivamente  al 73‘ con Dries Mertens su splendido assist da parte del polacco Zielinski.
Il Carnevale a Napoli è appena cominciato e la lotta per lo scudetto è ancora aperta.

potrebbe interessarti ancheZiliani polemico su Twitter: “Il Var è diventato uno strumento a uso e consumo della Juventus”

 

notizie sul temaFrosinone-Juventus 0-2 (Video Gol Highlights Serie A): Cristiano Ronaldo e Bernardeschi piegano i ciociariFrosinone-Juventus streaming e diretta tv, Serie A oggi dalle 20.30MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)Napoli, la frecciata di Ancelotti dopo il Torino: “Siete voi che vi agitate”
  •   
  •  
  •  
  •