Infortunio Chiellini, la Juventus:”Situazione non grave, ma che necessita di monitoraggio”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Infortunio Chiellini, ottimismo per Milan e Real Madrid. Dopo la paura il cauto ottimismo. Ecco il comunicato della Juventus su Giorgio Chiellini:“E’ stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana».  Il giocatore quindi è in recupero, ma potrebbe riposare contro il Milan per poi tornare in campo con il Real Madrid.

Infortunio Chiellini, niente Nazionale. Come previsto, Giorgio Chiellini lascia il ritiro della Nazionale. Il difensore della Juventus non potrà scendere in campo nella nuova Itali di Di Biagio per l’infortunio subito contro la Spal nell’anticipo di campionato.  Gli esami svolti a Coverciano non hanno portato novità sostanziali sull’entità dell’infortunio. Solo una constatazione di quanto già comunicato in precedenza. Nei prossimi giorni saranno effettuate analisi più approfondite dallo staff medico della Juventus. L’operazione recupero in vista di Milan e Real Madrid è già partita.

Infortunio Chiellini, problema muscolare contro la Spal.
Non è stata una delle migliori serate della storia recente della Juventus. Il pareggio a reti bianche che potrebbe consentire un riavvicinamento del Napoli, poi anche lo stop per Chiellini. Nei minuti finali di Spal-Juventus il difensore bianconero ha lasciato il campo, sostituito da Barzagli. Un imprevisto che al 99% farà saltare la Nazionale al  roccioso difensore. C’è apprensione in casa bianconera per le condizioni di Chiellini, di gran lunga il miglior difensore della Juventus. Dopo la sosta i bianconeri giocheranno prima con il Milan e poi con il Real Madrid. Due impegni ravvicinati di fondamentale importanza. Le prossime ore saranno decisive per capire l’entità del problema muscolare per Chiellini. Un problema che potrebbe essere non secondario per Allegri. Soprattutto perché il 3 aprile contro il Real Madrid è già sicura l’assenza di Benatia, squalificato.

potrebbe interessarti ancheMilan, Suma difende Montolivo:”Il giocatore più centrifugato degli ultimi anni”

Infortunio Chiellini, il difensore salta la Nazionale. Aveva dato la sua disponibilità a giocare contro Inghilterra e Argentina. Chiellini sarebbe stato uno dei trade-union  tra il vecchio e il nuovo dell’Italia del calcio. Il problema muscolare che lo ha colpito contro la Spal lo priverà, quasi certamente, di giocare con la maglia dell’Italia. Di Biagio ha già convocato Angelo Ogbonna al suo posto. Uno stop spiacevole per Chiellini, che voleva giocare di nuovo a Wembley dopo l’impresa della Juventus con il Tottenham. A 34 anni deve cercare di preservare il fisico dai non pochi problemi fisici che lo colpiscono. Come per Buffon sarebbe un peccato che Italia-Svezia sia stata l’ultima in azzurro per il gladiatore Chiellini. Ma non sarà così, ne siamo certi.

Infortunio Chiellini, Juve in riserva con la Spal

Infortunio Chiellini, un pareggio che Allegri forse si aspettava. E’ stato un periodo intensissimo per la Juventus, con pochi cambi e poca possibilità per Allegri di turnare gli uomini. Il match con la Spal è stato lo specchio di quanta fatica abbia fatto la Juventus negli ultimi due mesi. Campionato, Coppa Italia e Champions League, i bianconeri sono rimasti in corsa su  tutti i fronti. Spendendo però tantissime energie e lasciando qualche uomo per strada. Cuadrado e Bernardeschi sono alternative che spesso hanno dato una mano alla Juventus dalla panchina. Pjanic è insostitubile, anche se il bosniaco salterà l’andata con il Real Madrid. Non un problema da poco per Allegri.

potrebbe interessarti ancheMilan, Totti rivela: “Ho detto no ai rossoneri. Colpa di mia madre”

Infortunio Chiellini, le soluzioni per Allegri. Non è solo il leader difensivo della Juventus, ma anche un giocatore unico nella rosa bianconera. Chiellini è l’unico centrale bianconero mancino. Con Benatia sta giocando una stagione di altissimo livello, non è un caso che la Juventus non subisce gol in campionato da dieci partite. Chiellini è anche un giocatore da gestire, per l’età e per una certa fragilità muscolare. Allegri spera di poterlo avere già contro il Milan, ma senza correre nessun rischio. Perché contro Cristiano Ronaldo e soci c’è bisogno del miglior Chiellini. A tutti i costi.

notizie sul temaSerie A Femminile, Milan a valanga all’esordio: sei gol a Bari per le rossonereMilan, Higuain idolo dei tifosi e … dei compagni. Kessie lo esalta: “Che mentalità, avevamo bisogno di lui”Massimo Mauro: “Questa Juventus può diventare la più forte di sempre. La Serie A per loro è una passerella”
  •   
  •  
  •  
  •