Infortunio De Sciglio, stagione finita per il terzino della Juventus. Allegri punta su Howedes?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Federico Bernardeschi of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images, scelta da SuperNews

Infortunio De Sciglio, niente finale di Coppa Italia per il terzino bianconero. Niente Juventus-Napoli e niente Juventus-Milan per Mattia De Sciglio. Il terzino della Juventus che s’è infortunato in occasione dell’ultima gara di Champions League contro il Real Madrid. Secondo quanto riportato da Premium Sport l’ex laterale del Milan ha accusato una lesione di alto grado della fascia plantare del piede sinistro e difficilmente tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri per il rush finale della stagione.Un inconveniente per Allegri, che quindi non potrà contare sul suo pupillo nelle prossime partite. De Sciglio ha giocato una buona stagione, riconquistando di recente anche la maglia azzurra. Come nelle stagioni al Milan la sfortuna però non sembra volerlo abbandonare. Anche se la stima e la fiducia di Allegri resterà immutata anche per la prossima stagione.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Juventus-Pogba: Raiola spinge il francese verso Torino. Ecco il piano dei bianconeri

Infortunio De Sciglio, chance in più per Howedes

Infortunio De Sciglio, Howedes carta in più per Allegri. Dopo tanti problemi fisici è arrivato il suo momento. Benedikt Howedes ha giocato da titolare con la Sampdoria e ha anche segnato il suo primo gol in serie A. L’ex difensore dello Schalke 04 potrebbe rivelarsi molto prezioso nel finale di stagione della Juventus. Il tedesco potrà alternarsi con Lichtsteiner  nel ruolo di terzino destro anche essere una valida alternativa per i centrali bianconeri. Il 30enne difensore tedesco potrà così cercare di convincere la Juventus ad esercitare il diritto di riscatto che i bianconeri hanno verso lo Schalke 04. Howedes ha giocato solo due partite con la maglia della Juventus, ma la sua carriera e la sua duttilità potrebbero aver già convinto i bianconeri a confermarlo per la prossima stagione.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Ziliani attacca: “Classifica dei bianconeri gonfiata dagli arbitri”

Intanto i bianconeri si preparano per la trasferta di Crotone, in programma mercoledì sera alle 20:45. Una tappa importante di avvicinamento verso lo scontro diretto con il Napoli di domenica prossima all’Allianz Stadium. Lì molto probabilmente ci sarà il dentro o fuori tra le squadre di Allegri e Sarri. Ma prima c’è un turno infrasettimanale che può sempre riservare qualche spiacevole sorpresa alle duellanti per lo scudetto 2017/2018.

notizie sul temaJuventus-Napoli, Chirico attacca il prefetto di Torino: “Si assuma la responsabilità per eventuali danni dei tifosi”Juventus, Allegri può sorridere: Pjanic e Mandzukic verso il recupero contro il NapoliNAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Juventus-Napoli, la resa dei conti è arrivata. Domenica sera si decidono le sorti del campionato
  •   
  •  
  •  
  •