Amichevoli Roma: calendario, date e orario dei match dell’estate dei giallorossi

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Eusebio Di Francesco – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Parte ufficialmente oggi, con una doppia seduta, la stagione 2018/2019 della Roma, la seconda targata Eusebio Di Francesco. I giallorossi, agli ordini del mister abruzzese, rimarranno a Trigoria dal 9 al 20 luglio: undici giorni nel quartier generale giallorosso, prima della partenza per gli Stati Uniti. Nella prima parte di ritiro sono previsti un paio di allenamenti (date ancora da definire) a porte aperte al Tre Fontane, lo storico campo in zona Eur dove solitamente gioca i match interni la formazione Primavera. I tifosi giallorossi, però, vorranno sapere soprattutto gli avversari nei test precampionato. Nel prossimo paragrafo vediamo nel dettaglio tutte le amichevoli Roma tra luglio e agosto.

potrebbe interessarti ancheRoma-Spal: è di nuovo crisi per i giallorossi?

Amichevoli Roma 2018: tutti gli incontri del precampionato giallorosso

La Roma 2018/2019 scenderà in campo per la prima volta sabato 14 luglio: allo Stadio Francioni di Latina, i giallorossi affronteranno i padroni di casa, che militano in Serie D, con il calcio d’inizio fissato per le ore 18.30. Sei giorni più tardi, venerdì 20 luglio, gli uomini di Di Francesco disputeranno un’altra amichevole nel Lazio: allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone (ore 19), Dzeko e compagni se la vedranno contro l’Avellino, club che l’anno prossimo giocherà in serie B. Il giorno dopo l’amichevole in terra ciociara, la Roma partirà alla volta degli Stati Uniti per disputare, da consuetudine, tre match dell’International Champions Cup. Il primo test a stelle e strisce ci sarà la notte di giovedì 26 luglio (alle ore 2.05 italiane) a San Diego contro il Tottenham, poi il primo agosto poi i giallorossi affronteranno il Barcellona ad Arlington, in Texas (calcio d’inizio alle 4.05 italiane) e infine il terzo e ultimo incontro della competizione sarà contro i campioni d’Europa del Real Madrid, la notte dell’8 agosto a New York (calcio d’inizio alle ore 2.05 italiane). Al termine della partita contro i blancos la compagine allenata da Eusebio Di Francesco tornerà nella Capitale, per preparare sempre a Trigoria la prima partita di campionato, prevista nel weekend del 18-19 agosto.

potrebbe interessarti ancheRoma ko con la Spal: sognare in grande è ancora possibile?

Amichevoli Roma: date, orario e incontri nel dettaglio

Sabato 14 luglio, Latina ore 18.30: LATINA-ROMA 
Venerdì 20 luglio, Frosinone ore 19: ROMA-AVELLINO 
Giovedì 26 luglio, San Diego ore 2.05 italiane: ROMA-TOTTENHAM (diretta SKY SPORT)
Mercoledì 1 agosto, Dallas – Arlington ore 4.05 italiane: BARCELLONA-ROMA (diretta SKY SPORT)
Mercoledì 8 agosto, New York ore 2.05 italiane: REAL MADRID-ROMA (diretta SKY SPORT)

notizie sul temaRoma ko con la Spal, bufera social sui giallorossiRoma-Spal 0-2 (Video Gol Highlights): Petagna e Bonifazi affondano i giallorossiRoma, Zaniolo:” Sono contento di giocare nella Roma. E’ una fortuna, ma ho ancora tanta strada da fare”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: