Serie A su Mediaset, il Biscione tratta con Sky e Perform: si cerca l’accordo entro il 18 agosto

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

potrebbe interessarti ancheDiritti Tv Serie A, accordo Dazn-Mediaset. Imminente anche quello con Sky

La Serie A su Mediaset, nonostante l’esclusiva di Sky e Perform sui match del prossimo campionato. E’ questo l’obiettivo del Biscione: trovare un accordo sulla ritrasmissione delle partite sui propri canali. Attualmente Mediaset è senza calcio, un danno d’immagine clamoroso: basti pensare che tantissimi abbonati hanno già dato la disdetta, nonostante nell’ultimo periodo la stessa emittente abbia inviato delle lettere nelle quali promette il massimo impegno per non far mancare il calcio nel proprio bouquet. Secondo quanto riportato da Leggo in questi giorni si starebbero svolgendo dei veri e propri summit dei dirigenti di Mediaset con quelli di Sky e Perform per trovare una quadra. Al momento non ci sono dettagli sulla proposta dell’azienda di Cologno ai due nuovi padroni dei diritti tv, quel che è certo è che sia Sky che Perform non faranno prezzi di favore a Mediaset.

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo, a Napoli spunta la carta igienica con la foto del fuoriclasse della Juventus (FOTO)

Serie A su Mediaset: i possibili accordi con Sky e Perform

Sempre secondo il quotidiano per far tornare la Serie A su Mediaset serviranno degli accordi estesi, che andranno a riguardare il bouquet di canali. E’ ormai noto l’accordo trovato in maggio che prevedeva la migrazione di alcuni canali Sky sul palinsesto Mediaset e viceversa: se dovesse trovarsi un accordo per il ritorno della Serie A su Mediaset è probabile che Sky ottenga in cambio tutti i canali del bouquet. Discorso diverso con Perform: in questo caso per Leggo potrebbe esserci una partnership che coinvolgerebbe Infinity, in modo tale da permettere al canale Dazn di trasmettere i film e le serie TV che attualmente sono presenti nei palinsesti di Mediaset Premium. Sono ore frenetiche, dunque, per far tornare la Serie A su Mediaset: ovviamente nei pacchetti che potrebbero essere ceduti all’azienda del Biscione non potrà esserci per forza di cose tutto il campionato, ma anche solo una parte di partite darebbero vigore a Premium Sport, che dopo aver perso la Champions League per il prossimo triennio non può permettersi di lasciare andare in maniera definitiva anche il massimo campionato italiano. Si punta all’accordo prima dell’inizio del campionato: c’è ancora un mese per trovare la quadra e far tornare la Serie A su Mediaset.

notizie sul temaEsordio Cristiano Ronaldo, quando la prima partita con la Juventus?Napoli, Lobotka svela: “Si, ho parlato con Ancelotti all’inizio delle vacanze”Bonucci al PSG, il Milan disposto a cederlo ma il difensore vuole aspettare Tas e Cda
  •   
  •  
  •  
  •