Andrea Belotti, continuità è la parola d’ordine per riconquistare Torino e Nazionale

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Andrea Belotti – Foto Getty Images© per SuperNews

Nella Nazionale azzurra che fatica a segnare manca la presenza di un centravanti d’area di rigore in grado di capitalizzare le occasioni create. Mai come in questo momento sarebbe utile avere a disposizione un Andrea Belotti nelle vesti di famelico attaccante dal fisico possente e dallo spiccato fiuto del gol. Il “gallo“, però, sino ad ora sta palesando qualche difficoltà di troppo in maglia granata, conseguenza, questa, della mancata convocazione in azzurro da parte del c.t. Roberto Mancini sia nel mese di ottobre che negli ultimi impegni contro Portogallo e Stati Uniti.

L’attaccante natio di Calcinate sta stentando nel ripetere quanto di straordinario compiuto due stagioni fa, quando all’ombra della Mole, realizzò, in campionato, 26 gol su 35 gare disputate. Come noto, nella precedente annata, due infortuni al ginocchio lo hanno frenato pesantemente, chiudendo il torneo di A con soli 10 centri all’attivo, mentre in questo campionato, dopo 12 partite giocate, il suo bottino è di 4 gol, con gli ultimi due centri realizzati lo scorso 4 novembre in occasione dell’1-4 rifilato dal Torino alla Sampdoria.

potrebbe interessarti ancheSampdoria-Torino Probabili Formazioni (Serie A 2019-20)

Ciò che sta venendo meno, da parte del numero 9 granata, è la continuità di prestazioni e quel killer instinct in area di rigore che lo eresse tra i migliori centravanti di casa nostra, con le quotazioni di mercato che toccarono i 100 milioni di euro. A quasi due anni di distanza, tale situazione pare essersi modificata completamente. Il “gallo” ha urgente bisogno di ritrovare sé stesso, ritrovare le precedenti performance che lo contraddistinsero e soprattutto quei gol che lo resero un centravanti infallibile negli ultimi sedici metri. Il Torino necessita di ciò ed anche la Nazionale italiana che fatica a reperire un attaccante che possa assicurare reti a grappoli al fine di centrare gli obiettivi prefissati.

potrebbe interessarti ancheTorino-Lecce streaming gratis e diretta tv Sky Sport, Serie A oggi dalle 20.45

La compagine granata, al momento, è appaiata al decimo gradino con 17 punti all’attivo e il progetto ambizioso posto in essere dal presidente Urbano Cairo e dal tecnico Walter Mazzarri stenta a prendere forma. Belotti è il fiore all’occhiello della squadra, motivo per cui dai suoi gol passerà il futuro della compagine granata ed anche della Nazionale azzurra, vogliosa di poter tornare a far leva su un vero e proprio ariete d’area di rigore. Mostrare continuità di rendimento: è questa la prerogativa del centravanti lombardo, il quale vuol lasciarsi dietro le spalle questo periodo piuttosto altalenante, con lo scopo di tornare a vedere i riflettori puntati su di sé.

notizie sul temaFinlandia-Italia 1-2 (Video Gol Highlights): azzurri vicinissimi alla qualificazione ad Euro 2020. A segno Immobile e Jorginho, pari momentaneo di PukkiKarapetyan accusa Bonucci: “Vergognoso quello che hai fatto”Armenia-Italia 1-3: match complicato per gli azzurri di Mancini (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •