Verso Juventus-Inter: Pjanic torna a centrocampo. Lungo stop per Andrea Barzagli

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Miralem Pjanic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La truppa bianconera guidata da Massimiliano Allegri si sta preparando in vista del delicato impegno di venerdì sera, ore 20:30, contro l’Inter, sfida in programma nella maestosa cornice dell'”Allianz Stadium” di Torino. La Vecchia Signora giunge a questa gara forte del primo posto in classifica con 40 punti all’attivo, record per quanto concerne la serie A dopo appena quattordici giornate disputate. Miglior attacco del torneo con 31 centri realizzati e difesa impenetrabile con 8 gol al passivo, i bianconeri possono vantare, altresì, la presenza di Cristiano Ronaldo in cima alla speciale classifica marcatori, a braccetto con il genoano Piatek, entrambi autori di 10 reti. In vista del suggestivo match contro l’Inter, compagine appaiata al terzo posto, distante undici lunghezze, Allegri potrebbe varare, nuovamente, il 4-3-1-2 visto all’opera sia in Champions con il Valencia che in campionato, sabato scorso, al cospetto della Fiorentina.

Rispetto al match contro la Viola, il tecnico livornese ha di nuovo a disposizione Miralem Pjanic, il quale ha superato brillantemente il problema muscolare avvertito le scorse settimane, mostrando in allenamento uno stato di forma invidiabile. Sarà il bosniaco, quindi, ad assumere le redini del centrocampo bianconero, dettando i tempi e sfoderando lanci millimetrici.

potrebbe interessarti ancheLIVE Inter-Sassuolo, diretta risultato in tempo reale: le probabili formazioni

Soddisfacenti anche le condizioni di Emre Can. Il tedesco, operato qualche settimana fa in Germania per rimuovere un nodulo alla tiroide, ieri è andato a segno in occasione del 3-0 rifilato alla compagine d’Eccellenza piemontese, il Chisola, a margine di una sgambata di inizio settimana. Il numero 23 della Juventus appare completamente ristabilito, e se non contro l’Inter ma certamente nella prossima sfida con il Torino, tornerà nella lista dei convocati.

potrebbe interessarti ancheDove vedere Inter-Sassuolo, streaming DAZN e diretta TV Serie A oggi ore 20.30

In mezzo a queste notizie ampiamente positive, stride l’infortunio occorso ad Andrea Barzagli. Il roccioso difensore toscano, lunedì, ha subito un problema al quadricipite femorale della coscia destra. Nella giornata di ieri è stato sottoposto ai controlli di routine ed in base alla diagnosi emersa il calciatore potrà tornare a calcare il rettangolo verde non prima di fine gennaio. Tale forfait preoccupa, e non poco, Allegri, in quanto Barzagli rappresenti una valida alternativa sia nel ruolo di centrale nel reparto arretrato che lungo la corsia di destra, potendo dar respiro a Joao Cancelo e De Sciglio. Tuttavia all’interno del clan bianconero si respira aria d’ottimismo e consapevolezza nei propri mezzi. Superare l’Inter è l’imperativo per poter tracciare una lunga linea di demarcazione tra loro e le dirette concorrenti per il titolo.

notizie sul temaPartite DAZN 19-20-21 gennaio: oggi pomeriggio Serie B e Real Madrid-Siviglia, in serata Inter-SassuoloAsse Juve-Genoa: Sturaro vicino ai grifoni, in rossoblù anche Pjaca?Bufera social, scoppia l’hashtag #juveout
  •   
  •  
  •  
  •