Juventus: Bonucci stop di un mese. Pjanic, Khedira e Mandzukic sulla via del recupero

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Dopo il sofferto successo dell'”Olimpico” contro la Lazio, i bianconeri torneranno, quest’oggi, a lavorare a ranghi completi in vista della delicatissima sfida di domani sera con l’Atalanta, all'”Atleti Azzurri d’Italia“, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Massimiliano Allegri è alle prese con alcune situazioni concernenti l’infermeria. Notizie poco positive giungono da Leonardo Bonucci, uscito dal campo malconcio, al 41′ del primo tempo, durante il match con i biancocelesti. Dopo i controlli medici effettuati nella mattinata di ieri, il difensore bianconero ha riportato una distorsione alla caviglia destra con interessamento dei legamenti. Il calciatore è già tornato a lavorare in palestra al fine di recuperare il prima possibile, ma con ogni probabilità resterà fermo ai box per circa un mese.

Tuttavia si proverà ad averlo a disposizione un pò prima rispetto alla tabella di marcia, ovvero sia per il 20 febbraio, sera in cui andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, nella cornice del “Wanda Metropolitano“. Novità, invece, piuttosto rassicuranti provengono da Miralem Pjanic, Sami Khedira e Mario Mandzukic. Tutti e tre hanno lavorato sul rettangolo verde della “Continassa” e appare in netta crescita la loro presenza per la gara di campionato contro il Parma in programma sabato 2 febbraio alle ore 20:30.

potrebbe interessarti ancheIncredibile Buffon: vicinissimo il suo ritorno alla Juventus

Addirittura per quanto riguarda Pjanic e Khedira salgono le quotazioni al fine di averli a disposizione per la sfida di domani con l’Atalanta, ed anche Mandzukic sembra destare ottime sensazioni, lasciandosi alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle precedenti settimane. Il resto del gruppo, invece, si è limitato a svolgere blandi esercizi fisici di scarico. Quest’oggi, invece, come detto, la Vecchia Signora tornerà ad allenarsi al completo e Massimiliano Allegri, intorno a mezzogiorno, terrà la conferenza stampa di vigilia in vista del match di Coppa Italia contro la Dea.

potrebbe interessarti ancheBuffon torna alla Juventus? C’è la proposta da parte dei bianconeri

Nel frattempo, nel pomeriggio di ieri, Federico Bernardeschi, intervistato da Sky Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, commentando la vittoria ottenuta contro la Lazio, in cui tenacia ed abnegazione hanno avuto la meglio su una serata, complessivamente, non propriamente positiva:” Abbiamo dato un’altra prova di carattere e maturità, ribadendo che noi siamo sempre dentro la partita. Abbiamo dimostrato ancora una volta che ci crediamo sempre di farcela, fino alla fine“.

notizie sul temaRitiri estivi squadre Serie A: le date e i luoghi dell’inizio della preparazione fisicaStorie di Calcio: com’è nato il procuratore sportivo?De Ligt ha accettato ufficialmente la Juventus
  •   
  •  
  •  
  •