Juventus, Khedira quasi pronto. Douglas Costa in dubbio per l’Atletico Madrid

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui

Juventus. Dopo il giorno di riposo i bianconeri hanno ricominciato ad allenarsi. Massimiliano Allegri gli ha concesso questa giornata dopo la vittoria con il Napoli. Ma la novità è che alla Continassa si è visto anche Sami Khedira, che ritorna in campo dopo aver subito un intervento di ablazione a causa della aritmia cardiaca che gli è stata diagnosticata prima della partita contro l’Atletico Madrid. Una doccia fredda per il giocatore e per i compagni di squadra.

La nota ufficiale

“Sami Khedira ha sostenuto gli accertamenti cardiologici previsti che hanno evidenziato la buona evoluzione clinica del trattamento effettuato e ha iniziato un programma di allenamenti personalizzati. Al momento confermata la prognosi di circa un mese dalla data dell’intervento per la ripresa della piena attività agonistica”.Insomma il rientro è vicino. Allegri potrebbe metterlo in campo già per il 31 marzo con Juve- Empoli.

L’incertezza  di Douglas Costa

potrebbe interessarti ancheAtletico Madrid-Juventus streaming gratis e diretta tv UEFA Youth League, dove vedere il match oggi dalle 14.00

Più passa il tempo più l’incertezza che il 12 marzo lo si possa vedere in campo tende a sfumare. Douglas Costa, fermo per una botta al polpaccio, si è fermato durante l’allenamento per l’anticipo di campionato con Juve- Udinese. Lo staff medico della Juventus farà il possibile per metterlo in piedi. Per ora lui non se la sente di forzare troppo la mano, ma in questo momento è difficile pensare che ce la possa fare in tempi brevi. Le note ufficiali dicono : “Gli uomini di Massimiliano Allegri si sono ritrovati oggi al JTC per iniziare a preparare il doppio impegno ravvicinato all’Allianz Stadium; lavoro tecnico e fisico di attivazione per la squadra, che si è concentrata su esercitazioni di possesso palla e azioni con conclusioni. Allenamento personalizzato per Douglas Costa.”

Le parole di Allegri dopo Napoli- Juve

“Se non recupera Douglas Costa i giocatori a disposizione sono questi. Dobbiamo avere pazienza: essere giusti, aggressivi e lucidi.Ma soprattutto con grande precisione tecnica. Testa più leggera, sono partite di calcio: vanno giocate come sappiamo e senza paura”

potrebbe interessarti ancheAtletico Madrid-Juventus, streaming gratis e Diretta Tv Champions League

La sfida contro l’Udinese

Dybala e Mandzukic hanno svolto invece dei lavori differenziati rispetto ai compagni e questo fa pensare che possano essere in dubbio nella sfida contro l’Udinese. Il primo per una botta presa al piede, l’altro per un dolore al tendine. Il riposo potrebbe nascere anche al fine dello stare in ottima forma nella sfida contro l’Atletico. Allegri rilascia le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
“Dobbiamo fare altre vittorie, nonostante i 16 punti di vantaggio. Dybala ha preso una botta ma sta meglio. Mandzukic aveva un fastidio al tendine ma sta meglio. Chiellini e Bonucci riposano.Pjanic e Cancelo sono squalificati. Douglas Costa è in netto miglioramento e potrebbe essere a disposizione per l’Atletico. Domani serve una bella prestazione. siamo a -5 dalla partita con l’Atletico ”

E poi per quanto riguarda se stesso e l’incontro con Agnelli: “ Ci siamo visti ieri sera io e lui. Tutte le cose che sono state scritte sembravano da ” Scherzi a Parte”. Due persone mediamente intelligenti che lavorano insieme da cinque anni e con la juve hanno costruito qualcosa di importante è possibile che litighino con 16 punti di vantaggio, agli ottavi di Champions? Ieri siamo andati a cena insieme. Abbiamo deciso di parlare del rinnovo a stagione finita.”

notizie sul temaArezzo-Juventus U23 streaming Eleven Sports e diretta tv Serie C, dove vedere il match oggi 18 settembreInter, la frase di Conte vs Sarri fa infuriare i tifosi della Juventus: insulti e polemiche sui socialMoggi: “Sarri la smetta di lamentarsi per tutto. Mai avuto problemi con gli ultras della Juventus”
  •   
  •  
  •  
  •