Empoli-Spal: streaming e diretta tv, dove vedere il match.

Pubblicato il autore: Francesca Romana Tomassini Segui

La 33° giornata di Serie A continua con Empoli-Spal alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani. Match in ottica salvezza per le squadre di Aurelio Andreazzoli e Leonardo Semplici. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, sul canale Sky Sport (numero 255 del satellite, 385 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Empli-Spal anche in diretta streaming su Dazn. L’Empoli è posizionato al 18° posto in classifica con 29 punti, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte. Il tecnico degli azzurri non avrà a disposizione molti giocatori. Non scenderanno in campo La Gumina, Polvani, Silvestri. In dubbio Antonelli, Farias, Pajac e Ucan. Per il match di oggi pomeriggio opterà per un 3-5-2. Andreazzoli carica la sua squadra: “L’obbligo di vincere lo hanno tutti. Il valore della gara è particolare, noi ce la metteremo tutta, poi raccoglieremo quello che avremo meritato. O almeno speriamo”. Il tecnico sa che dopo la partita di oggi in casa, li aspetterà la trasferta contro il Bologna. Sa di non poter fallire entrambi i match. Pur essendo entrambi scontri diretti, non vuole pressare la sua squadra:“Conosco bene il calendario, ma evito di guardarlo. Voglio stare concentrato di partita in partita, inutile guardare troppo avanti. Qui c’è gente che 24 ore su 24 pensa all’obiettivo salvezza. Iniziamo dalla Spal”.  Andreazzoli usa parole semplice e concise: “Ce la metteremo tutta, raccoglieremo per quello che avremo meritato”. La Spal è posizionata al 13° posto in classifica (insieme al Parma) con 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. Semplici opterà per un 3-5-2. Fares non scenderà in campo per squalifica. Reduce nelle ultime settimane dalle vittorie con Roma, Lazio e Juventus, il tecnico della Spal è stato chiaro: “Affronteremo un avversario di valore che giocherà la partita della vita, dobbiamo cercare di mantenere il nostro stile di gioco. L’Empoli ha nell’organizzazione di gioco il suo punto di forza. Dovremo essere bravi a limitare il palleggio dei loro portatori di palla e riservare un’attenzione particolare a Caputo. E’ una partita che temo molto, sotto l’aspetto mentale infatti si può correre il rischio, dopo la vittoria sulla Juventus, di pensare che sia diventato tutto facile”. Nelle ultime cinque giornate di campionato nessun’altra squadra di Serie A è riuscita a ottenere quattro vittorie come la Spal, un fattore che l’Empoli dovrà sicuramente tenere in considerazione.

Probabili formazioni del match Empoli-Spal

potrebbe interessarti ancheSenegal-Algeria 0-1 ( Video Gol Dazn): Bounejah decide la finale

Empoli (3-5-2): Dragowski B.; Maietta D., Nikolaou D., Dell’Orco C.; Di Lorenzo G., Traoré, Bennacer I., Krunic R., Pasqual M.; Oberlin D., Caputo F.
 Spal (3-5-2): Viviano E.; Cionek, Vicari F., Bonifazi K.; Lazzari M., Schiattarella P., Missiroli S., Kurtic J., Costa F.; Petagna A., Floccari S.

Indisponibili: La Gumina A. (Empoli) – Infortunio al ginocchio; Polvani L. (Empoli) – Infortunio al ginocchio; Silvestre M. (Empoli) – Infortunio muscolare; Fares M. (Spal) – Somma di ammonizioni.
In dubbio: Antonelli L. (Empoli) – Infortunio al polpaccio; Farias D. (Empoli) – Infortunio muscolare; Pajac M. (Empoli) – Infortunio all’inguine; Ucan S. (Empoli) – Infortunio all’inguine; Kurtic J. (Spal) – Infortunio; Valoti M. (Spal) – Infortunio al ginocchio.

Dove vere il match Empoli-Spal

potrebbe interessarti ancheSerie A, i numeri allarmanti della pirateria: 5 milioni di abbonati sottratti alle pay tv. Cosa rischiano i trasgressori?

Canale TV: Sky, Sky Sport, Dazn
Orario: 15.00

Arbitro: Stefano Del Giovane
Stadio: Stadio Carlo Castellani
Allenatore Empoli: Aurelio Andreazzoli
Allenatore Spal: Leonardo Semplici

Le parole di Andreazzoli

notizie sul temaTunisia-Nigeria 0-1 (Video Gol Dazn): Ighalo-gol, ‘Super Aquile’ terzeSenegal-Tunisia 1-0 (Video Gol Dazn): decide un autogol, Koulibaly in finaleSerie A, Sky-DAZN fanno flop. I tifosi non guardano più il calcio in tv?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,