Genoa, Prandelli contro il Var:”Penalizzati con la Sampdoria”

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui

Prandelli. Un risultato duro per il derby del debuttante Cesare Prandelli. Esce amareggiato dalla sconfitta contro la Samp al Ferraris, ed ecco subito la contestazione dei tifosi contro il Presidente, assente durante la partita.
Dure anche le parole del ct, che dichiara di aver perso a causa di “episodi sfavorevoli” e fa comunque i complimenti alla sua squadra per la partita. “Il derby lo abbiamo perso sul primo episodio clamoroso: c’è un fallo di Colley su Romero nell’azione del gol di Defrel anche se nessuno lo dice”,e qui richiama la mancata presenza del Var, che avrebbe potuto notare l’episodio. E così anche sull’espulsione di Biraschi per fallo di mano : “Se proprio vuoi assegnare il rigore ok, ma il rosso non c’era, il difensore era a un metro dall’avversario sul controllo a seguire di Defrel: è la terza partita consecutiva che giochiamo in dieci”, racconta ai microfoni di Sky.

Non mancano i complimenti ai suoi

potrebbe interessarti ancheCrisi Napoli, di chi è la colpa? De Laurentiis, Ancelotti o calciatori?

“Siamo stati bravi nel mantenere un baricentro alto, l’interpretazione è stata giusta e loro non riuscivano a uscire in palleggio. Se la vittoria della Spal ci mette pressione nella rincorsa salvezza? Non guardiamo gli avversari, sappiamo di dover lottare sino all’ultimo per il nostro obiettivo. Non dobbiamo perdere la testa, perché la squadra sa come stare in campo. Abbiamo ragazzi interessanti e con grandi potenzialità, forse ci manca un po’ di esperienza e mestiere, ma possiamo migliorare.”

Le parole di Giampaolo 

potrebbe interessarti ancheSampdoria-Atalanta probabili formazioni, le scelte di Ranieri e Gasperini

Non abbiamo mai perso un Derby.  E’ una statistica importante e grandi applausi vanno fatti ai tifosi, ancora straordinari. Il Derby è difficile da giocare perché c’è una partita tecnica, che si gioca in campo, ed una emozionale che rischia di portarti ad isterismi e di perdere energie. Ma i ragazzi sono rimasti freddi e abbiamo giocato al meglio.”
L’Europa è un sogno? 
“Il derby ci permette di rientrare in corsa ed affrontare un discorso di media visione. E’ un trampolino per ripartire e non si molla nulla.”

notizie sul temaSampdoria-Atalanta streaming e diretta Tv Serie A 2019-2020: dove vedere il matchSpal-Sampdoria 0-1 (Video Gol Highlights): decide Caprari. I blucerchiati si tolgono dall’ultima posizioneSpal-Sampdoria: streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 4 novembre
  •   
  •  
  •  
  •