Volata Champions, l’Inter arranca: occhio ad Atalanta e Milan

Pubblicato il autore: Marco Albo Segui

Chi lo ha detto  he la Premier League è il campionato più bello del mondo? A soli 90′ dallla chiusura dei giochi, in Serie A solo l’apperente scudetto già ottenuto da mesi dalla Juve aveva reso snobbabile il nostro campionato, ma tra tracolli improvvisi, conferme e sorprese, ecco che in poche settimane anche la classifica ha subito enormi cambiamenti e ora sia per i posti Champions che per la zona retrocessione nulla è più scontato e tutti si giocano la stagione all’ultima giornata. In particolare, proviamo a vedere insieme questa volata Champions, che da ieri sera con la pesante sconfitta subita dall’Inter da parte del Napoli e il pareggio all’Allianz Stadium dell’Atalanta ha messo pressione ai meneghini che ora devono per forza vincere contro l’Empoli per evitare la clamorosa beffa finale.

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter streaming gratis e diretta tv DAZN1, dove vedere il derby 21 settembre

VOLATA CHAMPIONS, ECCO TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Per il momento la classifica recita Atalanta 66, Inter 66, Milan 65 e Roma 63, ma valutando tutte le possibilità del caso, ecco le possibili sentenze che l’ultima giornata di campionato potrebbe darci nel caso della volata Champions.

ATALANTA IN CHAMPIONS SE: batte il Sassuolo o pareggia coi neroverdi ma intanto il Milan non vince con la Spal
INTER IN CHAMPIONS SE: batte l’Empoli, pareggia con i toscani ma il Milan non vince con la Spal, oppure se perde in Toscana ma anche Roma e Milan fanno lo stesso risultato contro Parma e Spal
MILAN IN CHAMPIONS SE: batte la Spal e l’Atalanta perde/pareggia contro il Sassuolo, batte la Spal e l’Inter non vince contro l’Empoli; in caso di classifica avulsa, anche se pareggia con i ferraresi e sia Atalanta che Inter perdono contro le rispettive avversarie, allora per effetto degli scontri diretti sarebbero i rossoneri ad ottenere sicuramente un posto Champions,a nche in caso di vittoria della Roma.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Serie A 4a giornata: Lukaku in coppia con Politano, Dybala da 1′

Per quanto riguarda la classifica avulsa, ecco gli ulteriori scontri da tenere in considerazione:

Atalanta e Milan a pari punti passa il Milan
Atalanta, Milan e Inter a pari punti, passano Inter e Atalanta
Inter e Milan a pari punti, va in Champions L’Inter
Atalanta, Inter e Roma a pari punti, in Champions vanno Inter e Roma
Atalanta, Milan, Inter e Roma a pari punti, sarebbero Inter e Milan a passare

notizie sul temaMilan-Inter: Probabili formazioni Serie AAtalanta, ora testa alla Fiorentina: riscatto immediatoRoma-Istanbul Basaksehir 4-0 (Video Gol Highlights Europa League): Dzeko, Zaniolo e Kluivert stendono i turchi
  •   
  •  
  •  
  •