Serie B: il Foggia centra a Palermo la terza vittoria di fila

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui


La regola del non c’è due senza tre non sbaglia mai, un pò come la regola dell’amico. Terza vittoria consecutiva per il Foggia e per la terza volta di fila arriva un 2 a 1, è successo nel posticipo della 25a giornata di Serie B disputato al Barbera contro il Palermo. I rosanero non riescono ad agganciare in testa Empoli e Frosinone ma quel che è peggio, non distanziano il Cittadella che dopo la sconfitta contro il Novara può quasi tirare un sospiro di sollievo al pari delle concorrenti per la lotta alla promozione. Mister Stroppa lo ha ammesso ‘l’espulsione di Coronado ci ha avvantaggiati’, già, perchè al momento del cartellino rosso il Palermo conduceva sul Foggia per 1 a 0. Poi la mossa: fuori Nicastro e dentro il francese Duhamel che dal suo arrivo aveva collezionato appena 10′ contro l’Avellino; di minuti ne sono passati 4 e il centravanti ha ringraziato Stroppa per lo spazio concesso realizzando il temporaneo pari. Al minuto numero 84 il 2 a 1 di Oliver Kragl, un eurogol, e il tedesco sembra averci preso gusto visto che già due settimane prima a Chiavari contro l’Entella non solo aveva segnato ma lo aveva fatto in maniera splendida.

potrebbe interessarti ancheSerie B, 37.a giornata all’insegna dei derby: Perugia-Ternana e Foggia-Bari i match clou

La classifica ora non piange più – Due punti dopo quattro giornate nel girone di andata, nove punti dopo quattro giornate nel girone di ritorno. I rossoneri si sono letteralmente trasformati e il segreto sembra si possa trovare in difesa: dodici gol subiti a inizio campionato dopo lo stesso numero di partite sin qui disputate nel girone di ritorno dove però le reti prese sono appena 4, 1/3 rispetto a un girone fa! Stroppa, a lungo messo in discussione durante il periodo autunnale adesso si sta rendendo protagonista di quello che è quasi un miracolo sportivo. 31 punti in classifica, gli stessi del Perugia che Domenica pomeriggio ha stoppato il Parma al Tardini, 4 punti di vantaggio sulla zona Play Out il cui ultimo posto è occupato da Brescia e Virtus Entella. A Foggia forse ci si guarda ancora alle spalle, il sapore di uno storico ritorno in Serie B è ancora fresco e la tifoseria vuol continuare a goderselo, ma guardando là sopra si nota che la zona Play Off cui ultima posizione è occupata da Venezia e Carpi dista soltanto 5 lunghezze. E Sabato pomeriggio arriva il Carpi. Pronti a scommettere che lo Zaccheria sarà una bolgia?

potrebbe interessarti ancheSerie B recupero 29.giornata: l’Empoli si impone per 3-0 a Foggia (video highlights)

notizie sul temaSerie B: quattro i recuperi a Pasquetta, precedenti e probabili formazioniEMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (Risultati serie B trentatreiesima giornata: vincono tutte e tre le prime di testaSerie B, il programma di questa sera: il Palermo cerca punti promozione, Ternana all’ultima spiaggia a Carpi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: