Palermo-Frosinone diretta tv e live streaming, Finale Playoff Serie B oggi 13 Giugno

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (

Siamo ormai all’epilogo di questa stagione di Serie B. Questa sera allo stadio “Renzo Barbera” i padroni di casa del Palermo ospiteranno il Frosinone. Una sfida, quella tra le due compagini di Stellone e Longo, che probabilmente in pochi avrebbero potuto pronosticare ad inizio anno, quando entrambe erano indicate come potenziali vincitrici del campionato di cadetteria, che le avrebbe riconsegnate alla Serie A senza passare dal “purgatorio” dei playoff. Invece i ciociari si son visti sfilare dal Parma, con la partecipazione del Foggia, la promozione diretta negli ultimi minuti dell’ultimo turno della regular season, mentre i siciliani non sono stati sufficientemente continui e hanno chiuso con un deludente quarto posto, vista la rosa a disposizione e gli obiettivi che si era prefissata la squadra del presidente Zamparini.

Il regolamento della finale playoff è abbastanza chiaro: ritornerà in Serie A la squadra che nei 180 minuti(la gara di ritorno è in programma sabato alle 16) avrà segnato più gol: i gol in trasferta non valgono doppio. Se al termine della doppia sfida le due squadre saranno in parità, conquisterà la promozione quella meglio piazzata in classifica, ovvero il Frosinone.

potrebbe interessarti ancheBelgio-Tunisia, streaming live gratis e diretta tv Italia1, Mondiali 2018 oggi 23 giugno

Il Palermo si schiererà con un 4-3-1-2: tra i pali Pomini, schermato da Rispoli, Rajkovic, Bellusci (che è acciaccato e si giocherà il posto da titolare con Struna e Dawidowicz) e Aalesami. Il centrocampo di Stellone vedrà agire Gnahorè, Jajalo e Murawski, mentre Igor Coronado sarà in appoggio a La Gumina e ad uno tra Trajkovski e Nestorovski, con quest’ultimo favorito per partire dall’inizio.
Maggiori problemi di formazione avrà invece il Frosinone, che deve fare i conti con le assenze di Ariaudo, Daniel Ciofani e Brighenti. Longo sembra intenzionato a schierare i suoi uomini con 3-5-2: a difesa della propria porta  ci sarà Vigorito, in difesa il terzetto composto da Matteo Ciofani, Krajnic e Terranova. A centrocampo  sicuri di un posto Gori, Soddimo e Crivello, mentre le altre due maglie sono contese, da una parte, da Paganini e Matarese e dall’altra da Chibsah e Kone. In avanti spazio alla coppia Dionisi-Ciano.

 

DOVE VEDERE PALERMO-FROSINONE IN TV E IN STREAMING

La partita tra Palermo e Frosinone sarà visibile in tv solo per gli abbonati a Sky. La piattaforma pay-per-view di Murdock dedicherà all’evento tre canali: Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. Sempre per chi è abbonato alla tv satellitare è possibile usufruire del servizio streaming per PC, tablet e smartphone attraverso l’app dedicata di SkyGo.

potrebbe interessarti ancheCorea del Sud-Messico diretta tv Italia 1 e streaming live gratis Mondiali 2018, oggi 23 giugno

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Insieme a lui ci saranno i giudici di porta Pezzuto e Piccinini, i guardalinee Galetto e Caliari e il quarto uomo Rossi.
Nonostante il vantaggio di classifica e quindi la possibilità di giocare questa finale playoff con due risultati su tre, il Frosinone ha nel Palermo una vera e propria bestia nera: infatti nei quattro precedenti tra queste due compagini, tra Serie A e Serie B, i ciociari hanno al massimo raccolto un punto lo scorso ottobre, mentre hanno perso la precedente sfida del mese di Marzo, oltre alle due gare in massima serie nella stagione 2015/2016.

 

notizie sul temaROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 17: Steven Zuber of Switzerland celebrates with team mates Fabian Schaer and Manuel Akanji after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Switzerland at Rostov Arena on June 17, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)Serbia-Svizzera, diretta tv e live streaming Mondiali 2018 oggi 22 giugnoMOSCOW, RUSSIA - JUNE 16: Iceland team celebrate their side's first goal, scored by Alfred Finnbogason during the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Argentina and Iceland at Spartak Stadium on June 16, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Gabriel Rossi/Getty Images)Nigeria-Islanda live streaming gratis e diretta tv, Mondiali 2018 oggi 22 giugnoLIVERPOOL, ENGLAND - JUNE 03: The Brazil team pose for a team photo prior to the International Friendly match between Croatia and Brazil at Anfield on June 3, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)Brasile-Costa Rica, streaming live gratis e diretta tv Mondiali 2018 Italia 1 oggi 22 giugno
  •   
  •  
  •  
  •