Serie B, Zenga riparte dal Venezia: l’Uomo Ragno è ufficialmente il nuovo allenatore dei lagunari

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
VENICE, ITALY - APRIL 27: Sergiu Suciu of Venezia FC celebrates after scoring the opening goal during the serie B match between Venezia FC and US Citta di Palermo at Stadio Pier Luigi Penzo on April 27, 2018 in Venice, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Zenga riparte dalla Serie B. Dopo una salvezza sfiorata e mancata di poco con il Crotone, ecco l’occasione per ricominciare. E’ arrivata anche l’ufficialità, Walter Zenga è il nuovo allenatore del Venezia. Come vice l’ex portiere avrà Benito Carbone, altro ex Inter. Zenga già nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento con la squadra. Mister Zenga verrà presentato dal presidente Joe Tacopina domani, sabato 13 ottobre, alle ore 11.30 presso lo Store Ufficiale del Club ad M9 (via Poerio 24 a Mestre). A seguire presidente e allenatore saranno a disposizione dei tifosi per foto ed autografi.

In laguna l’Uomo Ragno sostituisce un altro cuore nerazzurro, Stefano Vecchi. L’ex tecnico della primavera dell’Inter è stato esonerato dopo il deludente avvio di stagione da parte del Venezia. Dopo i playoff disputati l’anno scorso con Pippo Inzaghi in panchina: soltanto 4 punti nelle prime sette giornate quelli raccolti dall’ex primavera dell’Inter.  A far precipitare la sua situazione l’ultima sconfitta arrivata in campionato contro il Perugia, che ha convinto il presidente Tacopina, rientrato apposta anticipatamente in Italia, che fosse arrivato il momento di una svolta. In giornata sono attesi la firma e l’annuncio ufficiale da parte del Venezia.

potrebbe interessarti ancheVenezia, Tacopina sceglie Walter Zenga per ripartire

Una sorta di annuncio è già arrivato per mano dello stesso Zenga, che nel pomeriggio potrebbe già dirigere il suo primo allenamento e che nella notte ha praticamente ufficializzato al pubblico dei social il suo arrivo sulla panchina del club veneto attraverso una Instagram story, poi subito cancellata. Il Venezia per Zenga è la quinta panchina nel calcio italiano, dopo Catania, Palermo, Sampdoria e Crotone. I lagunari hanno mantenuto pressapoco l’intelaiatura della scorsa stagione, anche se hanno perso qualche pedina importante. Il portiere Audero e il regista Stulac su tutti, che bene stanno facendo in Serie A rispettivamente con Sampdoria e Parma.

Zenga, il giramondo della panchina con l’Inter nel cuore

Stati Uniti, Romania, Serbia, Turchia, Arabia Saudita, ancora Romania, ancora Arabia Saudita, Italia, Inghilterra e ancora Italia. Queste le tappe del giro del mondo dell’allenatore Walter Zenga. Qualche successo, tanti esoneri e quella voglia di essere unico sempre e comunque. Con un sogno sempre in valigia: allenare l’Inter. I nerazzurri sono stati la squadra della sua vita calcistica. 473 presenze con la casacca interista e un amore sconfinato ricambiato dalla tifoseria dell’Inter.

potrebbe interessarti ancheWalter Zenga al Venezia: “Se dai il massimo, giochi“

Ogni volta che torna a San Siro da avversario Zenga riceve applausi, cori e striscioni. Lui è il volto vincente dell’ultima Inter prima dell’era Moratti. Personaggio sempre fuori dalle righe e mai banale. Ora ha una nuova chance di dimostrare il suo valore come allenatore. Venezia potrebbe essere una piazza ideale per rilanciarsi. Così come lo è stata per Pippo Inzaghi. La laguna, il luogo giusto per tornare a sentirsi supereroi. Figuriamoci per l’Uomo Ragno.

notizie sul temaVENICE, ITALY - APRIL 27: Sergiu Suciu of Venezia FC celebrates after scoring the opening goal during the serie B match between Venezia FC and US Citta di Palermo at Stadio Pier Luigi Penzo on April 27, 2018 in Venice, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)Venezia, Walter Zenga si presenta:” Voglio il massimo in campo, chi non lo farà non gioca”Serie B, Crotone e Venezia: Stroppa e Vecchi a rischio esoneroVENICE, ITALY - APRIL 27: Sergiu Suciu of Venezia FC celebrates after scoring the opening goal during the serie B match between Venezia FC and US Citta di Palermo at Stadio Pier Luigi Penzo on April 27, 2018 in Venice, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)Venezia-Livorno 1-1 (Video Gol Highlights Serie B), al Penzo Citro risponde a Diamanti
  •   
  •  
  •  
  •