Partite Serie B 15.a giornata – Tutte le gare in programma

Pubblicato il autore: Mattia Di Battista Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Partite Serie B 15.a giornata.

Torna in campo nel fine settimana la Serie B con la 15.a giornata. Nove le gare in programma tra stasera e lunedì sera. Riposerà in questo turno il Crotone, reduce dalla partita di martedì in Coppa Italia contro il Bologna. Partita nella quale i pitagorici hanno perso 3-0 in casa dei felsinei, salutando così la coppa nazionale al quarto turno.

Partite Serie B 15.a giornata: l’anticipo del venerdì.

Si comincia con l’anticipo di stasera tra il Pescara e il Carpi allo stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” di Pescara. Gli abruzzesi allenati da Bepi Pillon (al Carpi nella stagione 2013/2014) vengono da un momento poco brillante con una sola vittoria in sei partite. A ciò si aggiungono gli infortuni di Fiorillo, Campagnaro, Scalera, Kanouté Capone, mentre è recuperato il centrocampista albanese (ex Carpi) Ledian Memushaj che potrebbe partire titolare.
Il Carpi di Fabrizio Castori, invece, è terzultimo in classifica ed è un avversario da non sottovalutare in trasferta dove ha ottenuto due vittorie e un pareggio su dieci punti conquistati fin qui. Dovrà fare a meno, però, del portiere Colombi (squalificato), del suo secondo Serraiocco infortunato (e tra l’altro pescarese di nascita), oltre all’attaccante Piu infortunato anche lui. In settimana gli emiliani hanno tesserato il portiere svincolato Riccardo Piscitelli, classe 1993.

potrebbe interessarti ancheSerie B: il Perugia acquista Paolo Fernandes dal Manchester City

Partite Serie B 15.a giornata: le gare del sabato.

Per quanto riguarda le partite della 15.a giornata in programma sabato, si comincia con un inedito (almeno in questa stagione) lunch match alle 12,30. Il Padova, reduce dalla sconfitta in casa del Cosenza, ospita il Palermo capolista che viene da due pareggi consecutivi contro due squadre come Verona e Benevento.
Tra le partite delle 15, invece, spicca la sfida play-off tra Lecce Perugia. I salentini, secondi in classifica, sperano in un sorpasso sul Palermo ma dovranno vedersela contro un Perugia in forma, che nell’ultimo turno ha vinto in casa contro il Pescara.
Le altre due gare sono Spezia-Cosenza Venezia-Ascoli. Due partite per quattro squadre di medio-bassa classifica che hanno bisogno di punti per migliorare la loro posizione.

Partite Serie B 15.a giornata: le gare di domenica.

potrebbe interessarti ancheIl Pescara vicino al ritorno di Stoian, Perrotta ad un passo dal Bari, Palmiero nel mirino

La 15.a giornata proseguirà domenica con altre tre gare, di cui due alle 15 e una alle 21. Si comincerà con Cremonese-Cittadella Livorno-Foggia. Quest’ultimo incontro è importante per le zone basse della classifica con i “satanelli” penultimi in classifica a soli tre punti dal Livorno fanalino di coda.
Ma il match clou è senz’altro quello delle 21 tra Benevento Verona. I Sanniti, dopo aver fermato sul pari il Palermo capolista, dovranno vedersela con un Verona che ha riposato nello scorso turno e che deve vincere per migliorare una classifica deludente rispetto alle aspettative di inizio stagione. Classifica che vede gli scaligeri, al momento di poco fuori dalla zona play-off.

Partite Serie B 15.a giornata: il posticipo del lunedì.

Infine, a completare il quadro di questa quindicesima giornata, ci sarà il posticipo di lunedì sera (ore 21) tra Salernitana Brescia. Altra sfida importante in zona play-off con il Brescia quinto ma separato di un solo punto dai campani settimi. Campani che vogliono riscattarsi di fronte al caloroso pubblico dello stadio “Arechi” di Salerno, dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Cittadella.

notizie sul temaIl Pescara stringe per la punta, solido l’asse di mercato con il ParmaDopo Galano e Cisco, c’è Busellato per il Pescara, in uscita Perrotta e MarrasJuve Stabia: occhi su Del Sole e Camporese, affare in dirittura per Lia
  •   
  •  
  •  
  •