Calciomercato Juventus: Vidal parte, Pogba resta. Con Nainggolan

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

calciomercato juventus

Per il calciomercato Juventus sono giorni frenetici, è adesso che Marotta sta costruendo la squadra del futuro, la squadra che dovrà provare a fare meglio dell’attuale stagione, e non sarà facile, visti i risultati sportivi che i bianconeri stanno ottenendo. Praticamente ufficiale l’arrivo di Dybala, ora la dirigenza bianconera si sta concentrando sulle manovre a centrocampo, il settore dove la Juve negli ultimi anni ha fatto la differenza. La novità è che Paul Pogba, il quale ormai da mesi viene affiancato a tutte le più importanti squadre europee, potrebbe invece rimanere, grazie ai proventi derivanti dalla Champions League. Chi invece rischia di essere sacrificato è il Guerriero Arturo Vidal.

potrebbe interessarti ancheLIVE Juventus-Atalanta Serie A, diretta risultato in tempo reale: terminato il primo tempo

Calciomercato Juventus: e se partisse Vidal?

Dall’Inghilterra giunge la voce di un forte interesse del Liverpool per King Artur. I Reds il prossimo anno non potranno più contare sulle prestazioni di Steven Gerrard, storico capitano, e avrebbero pensato a Vidal come suo sostituto. La trattativa è ancora in fase embrionale e non è detto che vada a buon fine, ma Vidal in Inghilterra piace – e molto – e davanti a un bel po’ di milioncini la Juve potrebbe anche decidere di darlo via, tenendosi così Pogba.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Atalanta streaming e diretta tv Serie A, oggi 19 maggio dalle 20.30

Calciomercato Juventus: quanto piace Nainggolan!

A quel punto, però, la Juve dovrebbe rimpiazzare il cileno e il nome buono è quello del belga Radja Nainggolan, centrocampista della Roma giunto quest’anno a quota cinque reti. Ad Allegri Nainggolan piace moltissimo, avrebbe già voluto portarlo al Milan quando allenava la squadra rossonera. La Juve, quindi, sta provando ad inserirsi nella trattativa tra Roma e Cagliari per la seconda metà del cartellino di Nainggolan, valutato complessivamente attorno ai 25 milioni di euro. Dalla cessione di Vidal, la Juve conta invece di ricavare come minimo una trentina di milioni, parte dei quali sarebbero reinvestiti proprio per l’acquisto del giocatore belga attualmente in giallorosso. Insomma, sono ore caldissime per il calciomercato Juventus, in attesa della finale di Coppa Italia e di quella di Champions League. Il mercato Juve, però, prescinde dai risultati di queste due finali e va avanti da sé.

notizie sul temaMaurizio Sarri, è da stile Juve?LIVE conferenza Stampa Allegri-AgnelliAllegri tra passato, presente e futuro: una notizia che non può lasciare niente invariato
  •   
  •  
  •  
  •