Calciomercato Lazio. Il Manchester United vuole Anderson: pronti 50 Milioni

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

Calciomercato Lazio Anderson Manchester United

potrebbe interessarti ancheCaos Var, ecco perché Calvarese non è intervenuto

Calciomercato Lazio: Manchester United pronto a sborsare 50 Milioni di euro per Felipe Anderson
Che la Lazio sia la rivelazione di questo campionato non ci sono dubbi. Che Felipe Anderson sia la sorpresa di questa squadra e della Serie A, non vi è altrettanto dubbio. Che un giocatore di questa qualità possa piacere a tante Big europee è una semplice conseguenza. Siamo ancora lontani dall’inizio del calciomercato ma è propio nei periodi di ‘pausa’ che lavorano le società mandando a “spiare” i giocatori sui quali vorrebberro mettere le mani. E questo è esattamente quello che è accaduto e che sta accadendo a Felipe Anderson. Gli osservatori in questione – spiega La Gazzetta dello Sport – sono quelli del Manchester United. Una ‘Big’ in crisi che, dopo l’ultimo pareggio in Premier contro l’Arsenal, vede ridotte quasi a zero le possibilità di accedere alla Champions League 2015-16 senza passa per i playoff. Sarà rifondazione per i Red Devils e uno dei nomi sul taccuino dei dirigenti inglesi è quello di Felipe Anderson. Non è un caso che il nome di Di Maria sia sulla lista dei partenti. Cedere l’asso argentino, apprezzato da tantissimi club, non sarà difficile e gli introiti derivanti da un suo addio non dovrebbero essere molto distanti dalla cifra mostruosa di 50 milioni di euro. La stessa cifra che la società inglese sarebbe pronta ad offrire alla Lazio per assicurarsi le prestazioni del talento biancoceleste. Va detto che Lotito non ha nessuna intenzione di cedere il suo gioiello più splendente, ma non sarà facile resistere a queste sirene inglesi. Lotito ha un piano, vediamolo in dettaglio.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic, vittoria e addio alla Lazio?

Come trattenere Felipe Anderson
Prima di tutti bisogna sottolineare che Felipe Anderson ama la Lazio e ha rinnovato il suo contratto pochi mesi fa, prolungandolo fino al 2020. Un segno chiaro del desiderio del brasiliano di volere proseguire la sua carriera con la Lazio. Ma, ovviamente, se arrivasse questa offerta astronomica del Manchester United, anche il contratto che gli verrà offerto sarà di quelli pesanti. Poi il fascino dell’Old Trafford è eccezionale e di certo i ‘Red Devils’ non hanno nessuna intenzione di essere comprimari in Premier League e in Champions la prossima stagione. Il fascino inglese c’è e non può non essere forte. Ma Anderson deve tanto alla Lazio e alla dirigenza che ha creduto in lui sempre, anche l’anno scorso quando era una pallida copia di se stesso. Senza dimenticare l’affetto dei tifosi e la riconoscenza che il giovane brasiliano prova per tutto il mondo biancoceleste. Ma non si può escludere, a queste cifre, un possibile futuro diverso. Tuttavia Lotito ha un piano per trattenerlo. E tutto passa dalla qualificazione diretta della Lazio alla Champion League. Gli introiti economici derivanti dall’accesso diretto alla massima manifestazione continentale per team sarebbe lo ‘scudo’ sotto al quale proteggere il giocatore e allontanare le sirene inglesi. Anche se, per dovere di cronaca, non ci sono soltanto le sirene inglesi dello United ma anche quelle del Chelsea. E in Europa il brasiliano piace a tante Big tra cui Psg e Atletico Madrid. Sarà un calciomercato sicuramente interessante…

notizie sul temaAtalanta-Lazio, rabbia Gasperini: “Mancanza di rispetto per i 21mila presenti allo stadio. Cosa gravissima”Atalanta-Lazio 0-2 (video gol e highlights): la coppa va ai biancocelesti, bergamaschi fermati sul più belloAtalanta-Lazio streaming e diretta Tv Finale Coppa Italia: oggi 15/05 dalle 20.45
  •   
  •  
  •  
  •