Milan: solo due giocatori in scadenza rinnoveranno

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

milan

In attesa di nuove e definitive notizie sulla cessione o meno della società, il Milan sta lavorando per ridurre la rosa e il relativo monte ingaggi. Secondo quanto riferisce oggi il Corriere della Sera a ben pochi degli giocatori attualmente in scadenza verrà prolungato il contratto anche per le prossime stagioni. Nigel De Jong con ogni probabilità si trasferirà all’estero (si parla anche di un interessamento della Juventus) mentre Giampaolo Pazzini dovrà lasciare Milanello per una meta ancora sconosciuta. In questi giorni si vociferava che Philippe Mexes potesse continuare la sua esperienza in rossonero riducendosi l’ingaggio da 4 a 1,5 milioni di euro annui ma pare che il Milan abbia alla fine deciso di concludere qui il sodalizio con il francese. Per Michael Essien invece si parla dell’interessamento di una squadra greca ma più probabilmente si trasferirà nella MLS statunitense con il connazionale Sulley Muntari, il cui contratto scade però a giugno 2016. Gli unici dei giocatori in scadenza ad ottenere il rinnovo saranno Christian Abbiati, il cui compito sarà quello di fare da mentore al rientrante Gabriel, e Ignazio Abate. Per quanto riguarda quest’ultimo, il suo procuratore Mino Raiola e Adriano Galliani si sono incontrati settimana scorsa a Milano e sembra proprio che non ci saranno problemi per la buona riuscita della trattativa. Durante il meeting si sarebbe parlato anche di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Raiola ha smentito questa ipotesi ma come si sa nel mercato tutto è possibile.

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter streaming gratis e diretta tv DAZN1, dove vedere il derby 21 settembre

De Jong, Pazzini, Essien e Mexes potrebbero non essere gli unici giocatori a lasciare il Milan in estate. Jeremy Menez potrebbe diventare una ricca plusvalenza per i rossoneri. L’attaccante francese ha diversi estimatori in Francia e anche il Liverpool pare si stia muovendo per il suo acquisto. Inoltre, si parla di un possibile trasferimento di Alex al Santos, club che lo ha lanciato sulla vetrina mondiale. In cambio del difensore carioca il Peixe potrebbe concedere al Milan un diritto di prelazione su alcuni giovani interessanti come Gabriel Barbosa Almeida alias Gabigol.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Serie A 4a giornata: Lukaku in coppia con Politano, Dybala da 1′

Il futuro societario del Milan è ancora incerto ma per quest’estate si prospetta un cambio davvero epocale per quanto riguardo la rosa. Questa volta però la rivoluzione tecnica sarà sicuramente meno indolore rispetto a quella del 2012, con l’addio di Ibrahimovic e Thiago Silva.

notizie sul temaMilan Femminile-Orobica Femminile, streaming gratis e Diretta TvMilan-Inter: Probabili formazioni Serie AStadio San Siro, Beppe Sala su Facebook: “Milan e Inter vanno ascoltate, ma stadio è storia di Milano”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: