Milan su Berardi: rossoneri pronti a soffiarlo alla Juventus

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui
Milan su Berardi, vera bestia nera della squadra meneghina (fonte foto: www.zimbio.com)

Milan su Berardi, vera bestia nera della squadra meneghina (fonte foto: www.zimbio.com)

Milan su Berardi, dopo l’ennesima punizione infertagli in campionato dall’attaccante calabrese del Sassuolo. Attaccante ideale per una squadra giovane e italiana

Milan su Berardi. Quella che può sembrare, oggi, una ‘boutade‘ di calciomercato potrebbe assumere i contorni di una vera e propria trattativa nei prossimi mesi. Il Milan su Berardi non è pura utopia, bensì una probabile realtà qualora, da qui al 10 giugno, si incastrassero importanti tasselli di un complicato mosaico in favore dei rossoneri.

Domenico Berardi, attaccante mancino classe “94 nativo di Cariati (CS), è senza dubbio uno dei gioielli più lucenti del calcio italiano. Dotato di ottima tecnica, in possesso di un sinistro che lascia senza fiato, negli ultime due stagioni in Serie A Berardi è notevolmente migliorato, sotto il punto di vista dell’applicazione tattica, della continuità, e soprattutto, in fase realizzativa: dopo le 16 reti nell’anno del suo debutto nella massima serie, infatti, ne ha messe a segno 14 anche in questo campionato.

potrebbe interessarti ancheTriestina-Juventus 0-1 (Video Gol Highlights): al ‘Nereo Rocco’ decide una magia di Dybala

Si trova, insomma, nel momento giusto per imprimere una svolta alla sua carriera. Come tutti sanno, Domenico Berardi si trova in comproprietà tra il Sassuolo e la Juventus; c’è una clausola, nel suo contratto, che prevede la possibilità per i Campioni d’Italia di riscattarlo entro il prossimo 10 giugno per 10 milioni di euro. Qualora la Juventus, impegnata in altre trattative, sicuramente più costose e mediaticamente ‘forti’ (Dybala, Cavani, Van Persie), non esercitasse quel diritto di riscatto, la clausola raddoppierebbe fino a toccare quota 20 milioni.

Quindi, considerando come in attacco, per la stagione 2015-2016, i bianconeri possano già contare su Tevez, Morata, Zaza (per il quale è già concluso l’accordo con lo stesso Sassuolo sulla base di 15 milioni) e Dybala, più un eventuale nuovo bomber, appare altamente improbabile come la società piemontese possa riscattare anche Domenico Berardi. Sul quale, nelle ultime ore, si è inserito il Milan. Silvio Berlusconi, in procinto di cedere delle quote minoritarie del pacchetto societario, vuole tornare ad investire sul mercato per allestire un Milan competitivo: e Domenico Berardi rappresenta il prototipo di attaccante ideale per accendere ‘San Siro‘. Soprattutto nell’ottica di una squadra giovane e italiana come auspicato dal Presidente.

potrebbe interessarti ancheReggio Audace-Juventus U23 streaming e diretta tv in chiaro? Coppa Italia, dove vedere il match 18 agosto

20 milioni per il numero 25 neroverde potrebbero risultare soldi davvero ben investiti: Milan su Berardi, con la speranza di non doversi trovare più contro la propria bestia nera.

notizie sul temaMilan, fari puntati su un talento tedesco: I dettagliMilan-Cesena streaming e diretta TV Amichevole, dove vedere il match oggi 17 agostoBalotelli vicino al Brescia, ma non esordirebbe alla prima giornata: i dettagli
  •   
  •  
  •  
  •