Napoli Sarri, ci siamo. Potrebbe arrivare oggi l’ufficialità

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

sarriNé Emery né Montella, né Spalletti né Prandelli. Abbandonata anche la lista Klopp, ricevuto il cortese “no” di Lippi, De Laurnetis sembra aver virato con convinzione su Maurizio Sarri. Il tecnico dell’Empoli, che solo 72 ore fa aveva dato l’addio ai toscani e rifiutato la destinazione Cagliari, ieri ha superato la concorrenza con gli altri allenatori e sembra aver convinto il presidentissimo azzurro. Dopo un primo colloquio conoscitivo, ieri sera, all’hotel Vesuvio, con le rispettive mogli, i due si sono dati appuntamento oggi per concludere la trattativa. Si attende dunque solo l’ufficialità per la nomina di Sarri a nuovo allenatore del Napoli.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Juventus, il calendario estivo dei bianconeri: Sarri esordisce contro il Tottenham

La cena di ieri è servita per conoscersi e il fatto che si sia protratta fino a tarda notte fa pensare che ci sia intesa e che si sia subito creato feeling tra il tecnico napoletano, cresciuto però a Figline Valdarno, e Aurelio De Laurentis. Certo, Sarri non rappresenta il profilo internazionale su cui si era lanciato inizialmente il numero uno della società, che colto da rabbia per la sconfitta con la Lazio, era partito direzione Siviglia per convincere Emery, ma è sicuramente un uomo di grande carisma, che ha sangue azzurro dentro e che con l’Empoli quest’anno ha fatto miracoli. Oltre a lanciare giovani di grande prospettiva, come Rugani, Tonelli, e ragazzi di tutto valore anche se già esperti, con Valdifiori e Maccarone, si è reso protagonista di un’annata storica per i toscani, che hanno raggiunto una tranquilla salvezza con molte giornate d’anticipo. Sarri non ha mai allenato una grande del calcio italiano, non ha esperienza in Europa e non ha richieste da special one, ma sicuramente potrebbe portare quella cattiveria agonistica, quella “cazzimma” che tanto è mancata nei due anni di Benitez.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei

Sarà lui, dunque, il prossimo allenatore del Napoli?

notizie sul temaLa telenovela James Rodriguez continua, anche Mertens chiede rinforziCalendari Serie A e Coppa Italia: ecco le date della prossima stagioneRoma, tentativo per un talento del Lille che fa gola diverse italiane…
  •   
  •  
  •  
  •