Chelsea, arriva Asmir Begovic. Sarà il vice Courtois

Pubblicato il autore: Francesco Serrone Segui

Asmir Begovic ChelseaSecondo colpo di mercato per il Chelsea che dopo l’arrivo in prestito dal Monaco di Radamel Falcao ha ufficializzato l’ingaggio di Asmir Begovic. Il 28enne portiere bosniaco arriva dallo Stoke City, club con cui ha disputato centosettantadue partite negli ultimi cinque anni. Begovic è balzato agli onori della cronaca nel novembre 2013 quando realizzò un clamoroso gol contro il Southampton battendo l’estremo difensore avversario, l’ex Fiorentina Artur Boruc, con un potente rinvio dalla sua area di rigore dopo appena tredici secondi di gioco. Begovic ha firmato un contratto quadriennale e sarà il vice di Thibaut Courtois.

potrebbe interessarti ancheStreaming Chelsea-Leicester: orario e dove vedere il match, oggi, 18 agosto

Sarà lui a sostituire Petr Cech, accasatosi all’Arsenal dopo undici anni trascorsi con la maglia dei Blues. “Sono molto felice di entrare a far parte del Chelsea. Dopo aver parlato a lungo con il direttore sento di poter crescere qui ed essere parte importante di questo club. Non vedo l’ora di incontrare la squadra mercoledì per il tour pre-campionato” le prime parole del calciatore. Nato in Bosnia Herzegovina il 20 giugno del 1987, Begovic ha trascorso la sua infanzia tra Canada (dove ha preso la cittadinanza) e Germania. Figlio d’arte, suo padre Amir è stato anche lui portiere, ha accettato di far parte della nazionale bosniaca nel 2009 diventandone presto il portiere titolare e disputando i mondiali in Brasile nel 2014. In precedenza aveva disputato il mondiale under 20 con la maglia della nazionale canadese.

potrebbe interessarti ancheSupercoppa Europea: vittoria Liverpool ma insulti razzisti al “blues” Abraham

notizie sul temaLiverpool-Chelsea 2-2 (5-4 dcr): Supercoppa Europea ai Reds! (video highlights)Allegri-Chelsea, il tecnico toscano ai Blues in caso di fallimento di Lampard?Manchester United-Chelsea 4-0 (Video Gol Highlights): i ‘red devils’ annientano i ‘blues’. Rashford protagonista con una doppietta
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: