Mercato Fiorentina: arriva una vecchia conoscenza della A?

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

mercato Fiorentina

Mercato Fiorentina, priorità al centrocampo. I viola non seguono soltanto Walace del Gremio: trattative aperte anche per un ex calciatore della Samp

Paulo Sousa attende con trepidazione le prime, concrete mosse del mercato Fiorentina. Dopo l’addio di Antonio Rosati, terzo portiere, passato al Perugia a titolo definitivo e sostituito in organico da Luigi Sepe, proveniente in prestito dal Napoli e che si giocherà il ruolo di titolare con Ciprian Tătăruşanu, i viola sono alla ricerca dei giusti elementi per completare l’organico a disposizione dell’allenatore portoghese.

MERCATO FIORENTINA, AD UN PASSO L’ESTERNO DESTRO. In attesa di capire quale sia il destino del serbo Nenad Tomović, la Fiorentina ha messo le mani sul terzino del futuro. Sfumato Davide Zappacosta, finito al Torino, e giudicato troppo acerbo Stefano Sabelli del Bari, i viola hanno accelerato per Gilberto, 22enne del Botafogo (nella foto sopra, n.d.r.), il quale, secondo quanto riportato dal media verdeoro ‘Lancenet‘, avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto fino al 2019 offertogli dal suo club e declinato anche le avances del Cruzeiro perché intenzionato a trasferirsi in Toscana. Per 2 milioni di euro, il giocatore nativo di Rio de Janeiro sta per approdare a Firenze. Sulla fascia sinistra, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto Aly Cissokho, ex Porto, Olympique Lione e Liverpool, in esubero all’Aston Villa.

potrebbe interessarti ancheMilan-Fiorentina 1-3 (Video Gol Highlights Serie A): brilla Ribéry, rossoneri ko

MERCATO FIORENTINA, IN MEZZO UNA VECCHIA CONOSCENZA… Non c’è soltanto Walace, altro brasiliano, ma stavolta del Gremio, in cima alla lista di Daniele Pradè per rinforzare il settore mediano del campo. Il centrocampo viola ha difatti perso Alberto Aquilani, ad un passo dalla firma con il Montreal Impact, in MLS, Jasmin Kurtić, passato all’Atalanta, e, soprattutto, David Pizarro. Serve un elemento di qualità, e la società lo avrebbe individuato nell’argentino ex Sampdoria, Fernando Tissone. 29 anni il prossimo 24 luglio, contratto in scadenza con il Malaga (sua attuale società) tra un anno, profilo molto interessante che, secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb‘, avrebbe già espresso gradimento per la destinazione fiorentina.

potrebbe interessarti ancheIl razzismo vale per tutti, non solo per Pjanic

MERCATO FIORENTINA, IN AVANTI FASE DI STALLO. Mario Gomez è sempre in uscita: per ora, il ‘panzer’ teutonico sta valutando se accettare o meno l’offerta del Besiktas, con le due società che hanno già raggiunto un accordo di massima intorno ai 7 milioni di euro. Qualora Gomez lasciasse Firenze, i viola andrebbero con maggior decisione su Mattia Destro sempre ammesso che la Roma, nel frattempo, non lo abbia già piazzato al West Ham.

notizie sul temaFiorentina-Sampdoria 2-1 (Video Gol Highlights Serie A): Pezzella e Chiesa stendono i blucerchiatiFiorentina-Sampdoria Probabili Formazioni (Serie A 2019-20)Atalanta-Fiorentina streaming gratis e Diretta Tv Serie A
  •   
  •  
  •  
  •