Salah non convocato dal Chelsea. Il futuro è in Italia

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

salah La situazione Salah è ad una svolta cruciale. L’esterno d’attacco egiziano non è stato convocato per la tournèe del Chelsea in Canada, il calciatore non rientra nei piani del tecnico portoghese Josè Mourinho. Ecco allora che è pronta a partire in maniera definitiva una vera e propria asta tra tre grandi club italiani: su Salah hanno messo da tempo gli occhi Roma e Inter, alle quali si è aggiunto nelle ultime ore il Napoli. La Fiorentina, che aveva deciso di rinnovare il prestito con il club londinese per un’altra stagione, si è tirata fuori visto il comportamento dello Salah, ritenuto vergognoso e irrispettoso dalla dirigenza viola. La Roma, che aveva praticamente acquistato Salah in gennaio salvo poi ripensarci quando si era giunti allo scambio dei documenti, è tornata prepotentemente sul giocatore che ha stupito tutti nei sei mesi scarsi trascorsi a Firenze. Il direttore sportivo giallorosso Sabatini ha allacciato i rapporti con il Chelsea (i due club vanno d’accordissimo) e sta studiando una proposta da formulare per acquistare l’egiziano (tra l’altro il ds ora è in Inghilterra). Prima però deve liberare una casella da extracomunitario, visti i probabili arrivi di Dzeko e Baba, altri due extra.

potrebbe interessarti ancheMilan-Fiorentina 1-3 (Video Gol Highlights Serie A): brilla Ribéry, rossoneri ko

L‘Inter invece sembra aver puntato su Salah con decisione ed è pronta ad approfittarne. Roberto Mancini, ormai è chiaro a tutti, preferisce il ventiduenne egiziano a Jovetic, bloccato dalla società nerazzurra, ed è pronto a sferrare il colpo decisivo per assicurarsi le sue prestazioni. Oltre ai giallorossi e ai nerazzurri nelle ultime ore è spuntato il Napoli. Secondo alcuni tabloid d’oltre Manica la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto ben 22 milioni di euro per Salah; il procuratore del calciatore ha smentito categoricamente queste voci ma al Napoli il profilo piace eccome. Dunque tre italiane si contendono Salah. Difficile capire chi la spunterà tra loro, quel che sembra praticamente certo è che il futuro del calciatore sarà ancora in Italia.

potrebbe interessarti ancheIl razzismo vale per tutti, non solo per Pjanic

notizie sul temaFiorentina-Sampdoria 2-1 (Video Gol Highlights Serie A): Pezzella e Chiesa stendono i blucerchiatiFiorentina-Sampdoria Probabili Formazioni (Serie A 2019-20)Atalanta-Fiorentina streaming gratis e Diretta Tv Serie A
  •   
  •  
  •  
  •