Belotti, oltre le smentite il Torino è in pole

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Calciomercato Torino

potrebbe interessarti ancheTorino-Merano 15-0: Zaza mattatore con 6 reti (video highlights)

Si tinge di giallo la trattativa tra il Palermo ed il Torino per il trasferimento sotto la Mole del l’attaccante Andrea Belotti.  L’accordo tra i due presidenti sembrava essere stato raggiunto, sulla base di 8 milioni, ma la società siciliana ha qualche ora dopo smentito ogni ipotesi giornalistica in merito al passaggio dell’attaccante al Torino. Che quella del Palermo sia stata solo una dichiarazione di “facciata”? Probabile. I rosanero, infatti, al momento non possono permettersi di fronte agli occhi dei propri tifosi di lasciar partire anche Belotti, dopo Dybala, senza aver trovato prima uno (due…) sostituti all’altezza. Ma la trattativa con il Torino per Belotti esiste e, probabilmente già è stata imbastita al punto giusto. L’interesse dei granata per l’attaccante dell’Under 21 è concreto ed il presidente Urbano Cairo ha da tempo inserito il nome di Belotti in cima alla lista dei desideri per provare a costruire un Toro in grado di puntare ai piani alti della classifica.

potrebbe interessarti ancheCairo: “Esordio in Europa League ad Alessandria”

Per queste ragioni appare impensabile che il Palermo “disconosca” l’esistenza della  trattativa. Però Zamparini sa bene che, dopo aver incassato 32 milioni per Dybala, non può permettersi di lasciare il povero Iachini privo pure di Belotti senza aver trovato degni sostituti. L’impressione è che alla fine la trattativa, con buona pace delle smentite del Palermo, andrà in porto perchè la cifra offerta dal Torino è di quelle “sostanziose”.  A Zamparini poi toccherà fiondarsi sul mercato per rimpiazzare i due “gioiellini”, forse , troppo presto fatti scappare da Palermo.

notizie sul temaZaccardo si ritira: campione del mondo 2006Storie di Calcio: com’è nato il procuratore sportivo?La prossima Serie B al via il 24 agosto. Ecco tutte le cose da sapere
  •   
  •  
  •  
  •