Calciomercato Fiorentina, si stringe per Lisandro Lopez: i dettagli

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui

Calciomercato Fiorentina Paulo Sousa
La Fiorentina, qualificatasi per il turno successivo di Europa League, sta intensificando i contatti per arrivare al centrale richiesto da Paulo Sousa

Calciomercato Fiorentina, in arrivo una decisiva accelerata. Ieri sera, allo stadio ‘Franchi’, è bastata una rete a metà ripresa del centravanti senegalese Khouma Babacar per spazzare via le resistenze dei portoghesi del Belenenses, battuti 1-0 da una Fiorentina che, in virtù di questo successo, si è qualificata al turno successivo di Europa League terminando al secondo posto nel Gruppo I, a quota 10 punti, dietro il Basilea capolista con 13.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, LA SITUAZIONE REPARTO PER REPARTO

Proprio grazie a questo ulteriore ‘step’ compiuto dai viola, il calciomercato Fiorentina dovrebbe infiammarsi da qui a breve: la squadra, per restare competitiva sia in Serie A, dove staziona attualmente in seconda posizione, sia in Europa, necessita di qualche rinforzo di qualità in diversi settori del campo. In attacco, con tutta probabilità, verrà toccato pochissimo: Giuseppe Rossi, segnalato in partenza con la formula del prestito (Torino?) alla fine rimarrà a Firenze, e tra Federico Bernardeschi, Jošip Iličić, Nikola Kalinić e lo stesso Babacar, Paulo Sousa ritiene di essere ben coperto. A centrocampo, qualcosa verrà fatto qualora, dal calciomercato Fiorentina, dovessero giungere aggiornamenti in merito le situazioni di Mati Fernández e Mario Suárez, non così certi di proseguire la propria carriera a Firenze. Senza dubbio, la difesa è il reparto dove la dirigenza gigliata dovrà intervenire con decisione, per assicurare all’allenatore lusitano un paio di nuovi, validi elementi: forse, anche di più qualora Nenad Tomović e Manuel Pasqual, in scadenza di contratto, optassero per andare a giocare da altre parti.

potrebbe interessarti ancheMilan-Fiorentina 5-1: per i rossoneri una goleada che vale l’Europa League (Video Gol)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, I NOMI CALDI PER LA DIFESA

In casa viola continua sempre a piacere il 33enne difensore del Milan, Philippe Mexés, che andrà in scadenza di contratto nel prossimo giugno e che, in estate, era stato ad un passo dall’accordo con la Fiorentina. Difficile, però, che il Milan si privi a campionato in corso di Mexés, prima alternativa alla coppia Alex-Romagnoli; il francese, inoltre, ha un ingaggio piuttosto elevato, e pertanto la Fiorentina sta valutando con maggiore convinzione altri profili. Piacciono molto Lorenzo Tonelli dell’Empoli ed il suo ex compagno di reparto in azzurro, Daniele Rugani, attualmente chiuso alla Juventus: le probabilità, però, che i bianconeri cedano Rugani, per di più alla Fiorentina, sono davvero molto basse. Ecco perché, così come riportato stamattina dal ‘Corriere dello Sport’, alla fine i viola stanno virando con decisione su Lisandro López del Benfica.

potrebbe interessarti ancheDonnarumma, fischi prima di Milan-Fiorentina: l’ultima in rossonero per lui?

CALCIOMERCATO FIORENTINA, IL PROFILO DI LISANDRO LÓPEZ

Lisandro Ezequiel López, nato a Villa Constitución il 1° settembre 1989, è un difensore centrale argentino (ma con passaporto spagnolo), di piede destro, alto 187 centimetri, che gioca nella Super Liga portoghese, con la maglia del Benfica, dalla stagione 2013-2014. Ha un contratto fino al 30 giugno 2018, ed una clausola di rescissione di 35 milioni di euro che, chiaramente, non verrà fatta valere dalla società di Lisbona in caso di una sua cessione alla Fiorentina: in queste ore, infatti, i viola avrebbero contattato Manuel Rui Costa, attuale direttore sportivo delle Aquile, per fare il punto della situazione sul difensore e studiare le basi di una trattativa, già abbozzata in questi mesi, che soddisfi tutte le parti in causa, Benfica, Fiorentina e, naturalmente, il difensore, che avrebbe già dato parere favorevole al trasferimento in viola.

notizie sul temaMilan-Fiorentina streaming live gratis e diretta TV, dove vedere la partita. Info orario 20/05NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Rebic, l’ex Fiorentina sgambetta il Bayern Monaco: l’Eintracht vince la Coppa di GermaniaFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Gattuso, tegola Suso per Milan-Fiorentina. Donnarumma, possibile contestazione a San Siro
  •   
  •  
  •  
  •