Calciomercato Juventus Cavani a giugno? Se parte Morata…

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

Calciomercato Juventus Cavani
Calciomercato Juventus Cavani scaricato dall’allenatore

Non è una notizia nuova che coglie del tutto impreparati i tifosi bianconeri e gli addetti ai lavori. Ma quando si leggono le parole Calciomercato Juventus Cavani assieme un brivido comincia a correre lungo la schiena dei supporter bianconeri. A rilanciarla è stato Tuttosport e anche Sport Mediaset. Tuttavia rispetto al recente passato qualcosa di diverso c’è. Prima di tutto l’insoddisfazione di Cavani. Come riportava l’Équipe solo un paio di giorni fa l’uruguaiano non gradisce il fatto di non giocare da prima punta. Per questa ragione avrebbe richiesto garanzie tattiche la scorsa estate, per passare dall’attuale 4-3-3, dove lui gioca da esterno, a un 4-4-2 più vicino alle sue caratteristiche, un modulo che farebbe di certo rende al 100% l’ex stella del Napoli. La differenza sta nel fatto che l’allenatore della squadra parigina Laurent Blanc ha affrontato l’argomento in conferenza stampa accusando Cavani: “C’è un problema di comportamento da parte di Cavani, ma io devo pensare al collettivo“. Ecco perché sembra davvero che l’avventura dell’attaccante possa davvero essere ai titoli di coda a giungo 2016.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, Szczesny vicino al rinnovo. Manca solo l’annuncio

Calciomercato Juventus Cavani: si può fare…

E allora ecco che le sirene di mercato si fanno sentire più forti che mai. L’ex Napoli apprezzerebbe molto un suo passaggio a Torino, non ha mai nascosto il suo gradimento per la Juventus, ma la società bianconera è sempre stat fermata dall’importante ingaggio di 10 milioni di euro che attualmente il giocatore percepisce. Anche il costo del cartellino non è irrisorio ma la Juventus potrebbe fare uno sforzo importante per accaparrarsi la stella uruguaiana. Ma questa volta il contante necessario non dovrebbe per forza arrivare dalla cessione della perla Pogba, ma più semplicemente da Morata. L’attaccante spagnolo potrebbe tornare a Madrid con il Real che, nonostante la pessima annata del giovane spagnolo, rimane sempre molto interessato a esercitare il diritto di “re-comprata” che vanta nel 2016. Così i liquidi necessari potrebbero arrivare dai più di 30 milioni che offrirebbe il team guidato da Zidane. In caso arrivasse l’offerta, sarebbe solo Morata a poter decidere il suo futuro. Di certo se quando arrivasse l’offerta, la Juventus avesse già messo le mani su Cavani, per lui lo spazio in campo e il minutaggio si ridurrebbe molto e, visto il suo rimanere ‘galactico’, la possibilità di tornare a casa sarebbe molto più probabile. Siamo nel calciomercato di gennaio, sembra presto, ma i veri affari si concludono prima dell’inizio della sessione estiva e le basi si pongono già ora. Anche se le basi per una trattativa con il Psg sono state messe già da anni ormai, con la dirigenza bianconera da sempre interessata all’ex attaccante Napoli, uno di quei giocatori che può davvero permettere alla Juventus di fare un ulteriore salto di qualità. E nella testa del tifoso bianconero è inevitabile che non si affacci un pensiero, un sogno molto affascinante: Cavani-Dybala coppia offensiva. Due nomi che sono una certezza non solo per il presente ma anche per il futuro. Una coppia di attaccanti che teoricamente si sposerebbero alla perfezione: giocatori d’attacco completi, prima o seconda punta non fa differenza.  Una coppia potenziale devastante…

potrebbe interessarti ancheDonnarumma lontano da Milano, arriva l’affondo della Juventus

notizie sul temaDi Stefano (SkySport): “Non sarei sorpreso di vedere Donnarumma alla Juve”. Tifosi rossoneri imbufaliti sul webIbrahimovic -Cristiano Ronaldo, il duo potrebbe funzionare nella Juve di Sarri?Mbappe alla Juventus? I bianconeri sono in corsa, ma dovranno battere Real e Liverpool
  •   
  •  
  •  
  •