Calciomercato Lazio: a rischio uno dei gioielli di famiglia

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

potrebbe interessarti ancheTABELLONE DEL CALCIOMERCATO ESTIVO: TUTTI I TRASFERIMENTI DELLE 20 DI SERIE A

Il 1 gennaio 2016 si riapre la possibilità per le società di tesserare nuovi giocatori per migliorare la propria rosa, e mentre in Italia a causa delle possibilità economiche ridotte assisteremo probabilmente a dei leggeri ritocchi, ci aspettiamo un mercato decisamente più movimentato nelle altre serie maggiori, sopratutto in Inghilterra. A questo proposito la squadra che nel campionato inglese ha avuto il calo maggiore rispetto agli standard abituali è sicuramente il Manchester United di Louis Van Gaal, tanto da far traballare la panchina di quest’ultimo: sembra però che la dirigenza voglia cambiare rotta regalandosi un nuovo acquisto importante per rinforzare la rosa, e le attenzioni sembrano rivolte alla Serie A, in particolar modo verso la Lazio che in questo momento ha bisogno più che mai di liquidità per reinvestire e mettere una toppa alla disastrosa situazione in difesa, anche se non è dato scontato il  reinvestimento del denaro proveniente dal mercato invernale da parte di Claudio Lotito per il rafforzamento della rosa biancoceleste.
Calciomercato Lazio: avvicendamenti tra i pali
Sul fronte interno è arrivata nelle ultime ore la conferma del rinnovo di Marchetti. La permanenza tra i pali del portiere classe ’83 sommata all’imminente arrivo a Formello del portiere croato Kalinic, ci da una soluzione piuttosto scontata: sarà con tutta probabilità l’albanese Berisha, che non ha mai convinto del tutto la dirigenza biancoceleste, il portiere in partenza quest’anno.
Calciomercato Lazio: Anderson e la proposta indecente
Sembra quasi certo secondo i rumors degli ultimi giorni  l’affare in corso tra Manchester United e Lazio per la cessione di Felipe Anderson ad una cifra decisamente da non sottovalutare, come annuncia il sito inglese Goal.com “Forse il più grande affare della finestra di mercato: Felipe Anderson al Manchester United, potrebbe essere il primo colpo. L’affare è in dirittura d’arrivo”. La cifra in ballo sarebbe niente meno che 35 milioni di sterline, pari a quasi 50 milioni di euro, una somma più che consistente, considerando che il giocatore fu acquistato due stagioni fa a 13 milioni compresi bonus. Sarebbe questo forse l’affare più imponente in questo spezzone di mercato invernale, ma dalla Lazio non arrivano né conferme né smentite, e non manchiamo di ricordare che una cifra simile per il brasiliano fu già rifiutata in passato: Felipe è troppo prezioso per Claudio Lotito che sembra intenzionato ad accettare solo proposte indecenti per privarsi del giovane talento.
Calciomercato Lazio: il Milan offre il Faraone per Candreva, ma non basta
In casa Milan è tornata alla ribalta la questione El Shaarawy, scaricato dal Monaco: il Milan, convinto di intascare a Giugno i 14 milioni di euro previsti dal prestito con riscatto, è rimasto piuttosto deluso dal comportamento dei francesi  e al momento vorrebbe trovare una squadra che sia disposta a prendere El Shaarawy subentrando al Monaco con la stessa formula. Come riportato  dal ‘Corriere dello Sport‘ i rossoneri, particolarmente interessati ad Antonio Candreva, per battere la concorrenza dei cugini dell’ Inter, avrebbero offerto per l’esterno romano il ‘Faraone’: l’operazione ipotizzata dal Milan però non è piaciuta affatto a Claudio Lotito che ha risposto picche alla proposta di Adriano Galliani. Il numero uno della Lazio resta fermo sulle sue richieste: lo sa bene anche il Barcellona che Candreva, uomo simbolo della Lazio nonché punto fermo di Conte in Nazionale, non partirà mai da Formello per una cifra inferiore ai 35 milioni. Perciò una proposta di acquisto che comprenda El Shaarawy andrebbe intavolata aggiungendo un lauto conguaglio economico, il Milan è avvisato.
Calciomercato Lazio: e se a partire fosse Keita?
A sorpresa a partire potrebbe essere invece il giovane Keita Balde: depennato dalla lista degli incedibili per Lotito e in cerca di una maggiore continuità che Pioli non può assicurargli, l’attaccante spagnolo secondo “Il Corriere della Sera piacerebbe molto ad Inter e Monaco, ma per portarlo via da Roma servirà un’offerta adeguata. Lotito ha fatto il prezzo: 20 milioni di euro per il classe ’95 che ha molto mercato al momento e interesserebbe anche a Everton, West Ham e Crystal Palace.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic ancora in Serie A, ma con un’ altra maglia?

notizie sul temaMilinkovic-Savic: Ecco dove andràInter, Joao Mario in uscita: spunta un’ italianaCalciomercato Lazio. Le cifre di Milinkovic-Savic al Manchester United
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: