Scroll to Top
HOT

Calciomercato Sampdoria: niente Napoli o Inter, Soriano è del Villarreal

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato sampdoria

Roberto Soriano

Calciomercato Sampdoria: Roberto Soriano è ufficialmente un calciatore del Villarreal. In serata, gli spagnoli ne hanno annunciato l’arrivo a monte del pagamento della clausola da 13,5 milioni alla Sampdoria, niente Napoli o Inter quindi per l’ormai ex capitano blucerchiato. In mattinata, proprio di Soriano aveva parlato il presidente del Villarreal.Roberto Soriano? È un grande giocatore. Siamo lieti che sia già qui con noi. Deve passare le visite mediche; penso che lo presenteremo ufficialmente domani. Questo pomeriggio potrebbe fare il primo allenamento con il resto della squadra”. Così, in conferenza stampa, il presidente del Villarreal, Fernando Roig Alfonso. Soriano ha firmato un contratto quinquennale. Dopo essere stato vicino più volte alla cessione nelle ultime sessioni di calciomercato Sampdoria Soriano lascia Genova e l’Italia per approdare nella Liga spagnola. Il Villarreal pesca sempre più spesso nel campionato di serie A, alla ricerca di giocatori con l’esperienza giusta da mettere al servizio del sottomarino giallo.
La Sampdoria, però, ha già individuato il nome su cui puntare per sostituire il partente Soriano. Si tratta di Bruno Fernandes, centrocampista classe 1994, dell’Udinese. Discorsi molto ben avviati fra i due club e affare che dovrebbe essere perfezionato nei prossimi giorni su queste basi: 1 milione di prestito, 6 di obbligo di riscatto più altri 2 di bonus per un totale di 9 milioni di euro. Bruno Fernandes ha fatto vedere buone cose nelle sue stagioni in bianconero, tra cui una discreta capacità di inserirsi senza palla per trovare la porta. Caratteristica che lo avvicina in qualche modo a Soriano. Non è tutto però, perché il presidente Massimo Ferrero per il calciomercato Sampdoria non molla la pista che porta a Verre del Pescara, per continuare a costruire un centrocampo giovane e di prospettiva da mettere a disposizione di Marco Giampaolo.

potrebbe interessarti ancheLe voci vogliono già Mertens in bilico tra Inter e Juventus
potrebbe interessarti ancheCalciomercato Napoli, rivoluzione in atto: De Laurentiis punta Halaand e Berge

Calciomercato Sampdoria: per l’attacco c’è l’idea Falcinelli

Marco Giampaolo vorrebbe portare a Genova, per il calciomercato Sampdoria, uno dei suoi pupilli nell’avventura ad Empoli, ossia Manuel Pucciarelli. Per il momento, però, la distanza tra l’offerta blucerchiata (circa 6 milioni) e la richiesta toscana (12 milioni) sembra difficilmente colmabile. E così l’Empoli sembra intenzionata ad offrire al suo giocatore un prolungamento contrattuale, mossa che di fatto lo toglierebbe dal mercato. In caso la trattativa per Pucciarelli non dovesse andare in porto, la Samp avrebbe già pensato all’alternativa. Si tratterebbe, di Diego Falcinelli, altro giocatore classe 1991 di proprietà però del Sassuolo e con un passato anche nelle giovanili dell’Inter.

notizie sul temaCalciomercato Inter, Marotta scatenato: De Paul e gennaio, Kulusevski a giugnoTerza sosta per la serie A: la situazione dopo 12 giornateNapoli, dopo Allan, è stato colpito anche Zielinski. Chi sarà il prossimo?
  •   
  •  
  •  
  •