Napoli, è fatta per Zielinski. Domani le visite mediche.

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

zielinski
Una buona notizia per i tifosi del Napoli. E’ tutto pronto per l’arrivo di Zielinski  sotto al Vesuvio: il calciatore svolgerà domani pomeriggio a Roma, a Villa Stuart, le visite mediche per la società del presidente De Laurentiis. Zielinski, che ha finalmente detto si agli azzurri dopo una trattativa piuttosto lunga e complessa, sarà il quarto rinforzo per Maurizio Sarri dopo Tonelli, Giaccherini e Milik. Il Napoli aveva raggiunto da tempo l’accordo con l’Udinese, ma a quel punto si sono interessate a Zielinski anche Liverpool e Milan e ciò ha rallentato l’affare. Ma ora è tutto fatto e fra poche ore, dopo le visite romane, Zielinski potrà abbracciare i suoi nuovi compagni. Zielinski ritroverà a Napoli il suo amico e collega di nazionale Milik, che, sembra, abbia influito non poco sulla decisione finale di Zielinski di trasferirsi in azzurro.
Zielinski potrebbe anche non essere l’ultimo acquisto del Napoli a centrocampo: in arrivo c’è anche il giovane croato Marko Rog, in gol ieri su punizione nei preliminari di Champions con la Dinamo Zagabria.

C’è da dire che dopo la partenza di Higuain, il presidente De Laurentiis ha subito risposto alle attese dei tifosi con una serie di acquisti davvero mirati. Il malcontento per la partenza di un grande campione potrebbe ora lasciare spazio ad un cauto ottimismo. Piano piano il Napoli edizione 2016 2017 inizia a prendere forma. Manca una punta centrale di spessore, anche se i dirigenti del Napoli hanno fatto di tutto, nei giorni scorsi, per convincere l’Inter a cedere Mauro Icardi.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Napoli, rivoluzione in atto: De Laurentiis punta Halaand e Berge

Ma le speranze di vedere l’argentino a Napoli sono ormai poche. Anche se c’è chi sussurra che il Napoli tenterà l’ultimo affondo su Icardi tra qualche giorno, magari rilanciando con una nuova clamorosa offerta. Intanto è arrivato Milik che può comunque già garantire un rendimento importante. E poi c’è ora la ciliegina Zielinski: un giocatore dal buon presente e dal radioso futuro, che a Napoli potrà solo crescere e migliorare.

Sarri, nonostante la partenza del Pipita, sembra soddisfatto delle ultime mosse di mercato: si sta costruendo un Napoli forse meno bello ma molto, molto concreto, con tutti i giocatori al punto giusto. Poi ci sarà da sistemare la grana Koulibaly: l’agente del calciatore nei giorni scorsi è stato chiaro, ma le parti non sembrano poi così distanti come quelle dichiarazioni lascerebbero intendere. Il Napoli vuole blindare il suo asso della difesa e, dopo la partenza di Higuain, non desiderà più perdere altri campioni.

potrebbe interessarti ancheMertens all’Inter, accordo a un passo: tutti i dettagli della trattativa

Quest’anno c’è una Champions da disputare e Sarri vuole una squadra competitiva sia in Italia che in Europa. Gli azzurri hanno a disposizione il “tesoretto” rappresentato dai soldi incassati dalla vendita di Higuain e faranno di tutto per reinvestirli sul mercato nel modo più costruttivo possibile.

Quindi, come detto, non sono esclusi altri colpi. Per il momento il tifosi si godono Zielinski, con il Napoli che per acquistarlo ha bruciato una concorrenza davvero importante. Ancora poche ore e poi anche lui diventerà un nuovo beniamino dei tifosi del Napoli che gli faranno sentire da subito tutto il loro proverbiale calore.

notizie sul temaZiliani: “In Serie A ormai arrivano solo riserve delle big estere. La Juventus ha preso il più acciaccato d’Europa”TABELLONE DEL CALCIOMERCATO ESTIVO: TUTTI I TRASFERIMENTI DELLE 20 DI SERIE ANapoli, ufficiale Ounas al Nizza
  •   
  •  
  •  
  •