Calciomercato Napoli: no a Jackson Martinez. Si punta a Zaza o Pavoletti

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Napoli, è caccia ad un attaccante in casa partenopea, l’assenza di Milik si sta rivelando più pesante del previsto, anche per il rendimento scadente di Gabbiadini, quindi De Laurentiis e Giuntoli regaleranno un rinforzo a Sarri. Il mercato di gennaio azzurro ruoterà intorno alla ricerca di un centravanti di peso che ben si possa adattare al gioco di Sarri, il presidente De Laurentiis ha detto di avere pronta una lista con 15 nomi, sta al mister partenopeo scegliere. La rosa dei contendenti alla schiera degli attaccanti del Napoli sembra molto più ridotta, tanto che ci sarebbe un duello tutto italiano tra Simone Zaza e Leonardo Pavoletti, entrambi già cercati in estate. Scartato per il momento il nome di Jackson Martinez, che non convince più di tanto, visto che non avrebbe molto tempo per adattarsi e capire il campionato di serie A. Zaza o Pavoletti dunque, uno dei due sarà il nuovo centravanti del Napoli a gennaio, in attesa che Milik recuperi dal suo grave infortunio. Zaza è ancora di proprietà della Juventus, anche se attualmente è in prestito al West Ham, ma il bomber lucano sta faticando molto ad inserirsi nel contesto della Premier League. Gli Hammers hanno un obbligo di riscatto verso la Juventus legato alle presenze di Zaza, il Napoli potrebbe inserirsi e rilevare il prestito dagli inglesi per poi acquistare definitivamente a giugno l’ex Sassuolo. Zaza piace molto a Sarri per il suo modo di giocare, con e per la squadra, l’ex juventino potrebbe essere l’alter ego perfetto per Milik, visto che è anche mancino come il polacco. L’alternativa a Zaza è rappresentata da Pavoletti, attaccante del Genoa, dichiarato incedibile da Preziosi. L’ex Sassuolo è un centravanti dalle caratteristiche ben definite, ariete pura da area di rigore, una figura che attualmente manca nell’organico del Napoli.
Per il calciomercato Napoli sembrano sfumare dunque piste più esotiche che portano a Falcao o Aubameyang, a gennaio gli azzurri hanno bisogno di un giocatore pronto per la serie A ed eventualmente utilizzabile in Champions League, Zaza-Pavoletti, una maglia azzurra per due.

potrebbe interessarti ancheInter, Wanda Nara insulta Adani dopo la sconfitta con il Napoli

Calciomercato Napoli, il padre di Zaza apre agli azzurri. Freddezza Sarri-De Laurentiis

Il padre procuratore di Zaza, il signor Antonio fa chiarezza sul futuro di suo figlio in orbita calciomercato Napoli:”Nei prossimi giorni sarò a Londra per fare il punto della situazione con il West Ham. Non posso assicurare che resterà a Londra fino al termine della stagione, né che andrà via sicuramente. Devo analizzare prima tutto con mio figlio. Il Napoli? In estate c’era una trattativa concreta, ma adesso nessuno mi ha chiamato. Stesso discorso per quanto riguarda il Milan. Sono due destinazioni gradite”. Intanto si registra una certa freddezza tra Sarri e De Laurentiis, il presidente infatti vorrebbe vedere un Napoli diverso nelle prossime partite, mentre il mister azzurro è convinto di insistere sul 4-3-3, modulo che ha fatto la fortuna dei partenopei negli ultimi anni, chi avrà ragione?.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Inter streaming gratis e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi dalle 20.30

notizie sul temaMaurizio Sarri, è da stile Juve?Napoli-Inter, Francesco Moriero a SN:”Nerazzurri sotto pressione”Intervista a Giuseppe Bruscolotti, in vista del match Napoli-Inter 19/05/19
  •   
  •  
  •  
  •