Mertens-Inter, il rinnovo con il Napoli non arriva e i nerazzurri si inseriscono

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Mertens Inter

Mertens Inter: il calciatore belga potrebbe trasferirsi nella Milano nerazzurra

Mertens-Inter: matrimonio in vista?

Se sul terreno di gioco l’Inter di Stefano Pioli continua la sua corsa verso il terzo posto, fuori dal campo il club di Corso Vittorio Emanuele è alla ricerca di quei rinforzi che possano far compiere alla rosa nerazzurra un sensibile salto di qualità. I nomi sul tavolo di Piero Ausilio sono molti, ma nelle ultime ore – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” – si starebbe facendo largo l’ipotesi Mertens.
Il calciatore belga di proprietà del Napoli ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e allo stato attuale non sono stati registrati dei passi in avanti nella trattativa per il rinnovo. L’enourage del calciatore sarebbe determinato a capitalizzare al massimo l’ottima annata disputata dall’attaccante, chiedendo al club di Aurelio De Laurentiis un sensibile ritocco dell’ingaggio.
Dal canto suo la società azzurra vorrebbe inserire nel nuovo contratto del belga una clausosa rescissoria di 50 milioni, valevole solo per l’estero, ma il calciatore non sembra entusiasta di fronte a questa possibilità. Al momento dunque la trattativa tra le parti sta vivendo una fase di stallo e l’Inter potrebbe inserirsi per regalare ai tifosi della Beneamata il folletto belga.
La proprietà nerazzurra infatti, non avrebbe problemi a convincere Mertens ad abbracciare il nuovo progetto e potrebbe garantire agevolmente al calciatore belga un ingaggio superiore ai 2,5 milioni di euro a stagione che l’attaccante del Napoli percepisce in questo momento nel club partenopeo.
Le prossime dunque saranno settimane decisive per il futuro di Mertens, con il calciatore belga che sarà chiamato a prendere una decisione importante: restare a Napoli e firmare il rinnovo contrattuale con il club di De Laurentiis – legandosi di fatto a vita al Napoli – o cambiare aria, iniziando una nuova esperienza. L’Inter nel frattempo attende i prossimi passi di Mertens e spera di convincere il folletto belga a trasferirsi nella Milano nerazzurra.

potrebbe interessarti ancheInter, Ivana Icardi nel cast del Grande Fratello 16
potrebbe interessarti ancheChiesa, la Juventus accelera. Marotta pronto al duello con i bianconeri

notizie sul temaCurva Inter, buu a Kessié: un turno di squalifica per i nerazzurriRoma-Dzeko, è addio?Inter, la vittoria nel derby rappresenta un punto di svolta per Spalletti
  •   
  •  
  •  
  •