Workshop “Calciomercato e Giornalismo”, SuperNews ospita Xavier Jacobelli, Ugo Russo e Vincenzo Tropiano

Pubblicato il autore: Francesco Mattei



Giovedì 13 aprile 2017, SuperNews organizza il workshop “Giornalismo e Calciomercato”. L’evento si terrà nella sede della redazione, a Roma, in Via Cristoforo Colombo 436. Interverranno Xavier Jacobelli, direttore di corrieredellosport.it, il procuratore sportivo Vincenzo Tropiano e Ugo Russo, giornalista di Radio Rai. Tanti i temi che verranno trattati nell’incontro con i redattori della testata, dalla comunicazione giornalistica applicata ai temi del mercato, alla presentazione della figura del procuratore con focus sui regolamenti in materia di trasferimenti di calciatori professionisti, alla storia del calciomercato con aneddoti e indiscrezioni sulle trattative attuali, future e del passato. Al termine degli interventi dei tre ospiti, seguirà un dibattito con la redazione al quale sarà possibile partecipare anche online tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

Xavier Jacobelli

Non ha certo bisogno di presentazioni. E’ stato il più giovane direttore di un quotidiano nazionale, a Tuttosport, dal 1998 al 2002. In seguito passa a dirigere il Corriere dello Sport, il Giorno, il Quotidiano Nazionale e calciomercato.com, primo sito italiano in materia di calciomercato. Opinionista su Raisport, La7, Antenna 3 e Radio Radio, attualmente Jacobelli è direttore editoriale di corrieredellosport.it, tuttosport.com, guerinsportivo.it, autosprint.it e motosprint.it

Vincenzo Tropiano

Procuratore sportivo iscritto all’albo dei procuratori della FIGC, assiste calciatori italiani e internazionali tra i quali Martin Caceres, Emmanuel Adebayor e Ante Budimir. Gestisce anche la procura, sui mercati asiatici, di Javier Mascherano e Jefferson Farfan. Svolge anche l’attività di talent scout in Italia e all’estero.

Ugo Russo

E’ stata una delle voci storiche della trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”. Inviato della redazione sportiva del giornale Radio Rai, ha seguito varie edizioni delle Olimpiadi, Mondiali ed Europei di vari discipline oltre al Giro d’Italia e al Sei Nazioni di Rugby. Vanta circa 5000 radiocronache in carriera. Indimenticabile l’ultima su Tutto il Calcio, il 12 ottobre 2014, quando si commosse al microfono al momento di salutare gli ascoltatori al termine del match di Serie B tra Livorno e Trapani.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •