Calciomercato Inter, Ausilio in “tour” per Perisic. Il croato verso l’addio?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Calciomercato Inter, Perisic verso l’addio?

Nella nuova Inter che nascerà entro qualche mese non ci sarà posto molto probabilmente per il croato Ivan Perisic. Sono molti, infatti, i top club d’Europa pronti a bussare alla porta del club nerazzurro per provare l’assalto al talentuoso esterno offensivo. Dal canto suo la società nerazzurra ha necessità di operare almeno due cessioni importanti la prossima estate per rientrare nei parametri imposti dalla Uefa per quanto riguarda il Fair Play Finanziario. Le ultime di calciomercato Inter sono proprio rivolte al centrocampista croato il cui nome è senza dubbio tra i più richiesti in giro per l’Europa tra quelli della rosa nerazzurra che comunque è destinata a subire una profonda rivoluzione con l’arrivo del nuovo tecnico.

In questi giorni, il Direttore Sportivo dell’Inter, Piero Ausilio è impegnato in una serie di viaggi, tra Inghilterra e Francia , per incontrare alcuni club che hanno manifestato interesse nei confronti proprio di Ivan Perisic. In particolare sul croato hanno messo gli occhi il Manchester United di Josè Mourinho ed il Paris Saint Germain.
L’interesse da parte dei Red Devils nei confronti dell’esterno nerazzurro risale a diversi mesi fa , con José Mourinho che non ha fatto mistero di gradire l’ex calciatore del Wolfsburg. La richiesta del club di Corso Vittorio Emanuele si aggira intorno ai 55-60 milioni di euro mentre la dirigenza inglese al momento sembra non voler andare oltre una prima offerta che si aggirerebbe sui 40 milioni di euro. I contatti tra le parti sono destinati a proseguire anche nelle prossime settimane con l’Inter che comunque è pronto ad ascoltare anche altre offerte per Perisic, tra tutte quelle del Paris Saint Germain. Anche il club francese è fortemente interessato al croato e potrebbe offrire all’Inter una gradita contropartita tecnica. I contatti tra Inter e Psg sono stati già avviati con i nerazzurri che potrebbero aprire una trattativa concreta con i parigini chiedendo come parziale contropartita per Perisic il centrocampista polacco Krychowiak. L’ex Siviglia piace da tempo alla dirigenza dell’Inter e con Perisic in partenza il nome del centrocampista polacco è tornato di moda dalle parti Appiano Gentile. L’Inter potrebbe tornare a chiedere il giocatore del Paris Saint Germain che verrebbe utilizzato come contropartita nel l’eventuale passaggio di Perisic al Psg: un’operazione che si potrebbe concludere con l’ok dei parigini ad un’offerta parigina per il croato superiore ai venti milioni di euro.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •