Milan Kessie, accordo raggiunto. L’ivoriano sarà rossonero

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato milan

Milan Kessie ormai in pugno. Accordo raggiunto con l’Atalanta

Il primo colpo di mercato del Milan per la prossima stagione si chiama Frank Kessie. Il club milanista, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il passaggio del centrocampista ivoriano in rossonero.

potrebbe interessarti ancheMilan, che caos: tutti i big sul mercato. Malumori tra Fassone e Yonghong Li

Milan Kessie, Roma bruciata sul traguardo

Il Milan ha superato la concorrenza della Roma che, dopo aver raggiunto nelle settimane scorso un accordo verbale con i bergamaschi non hanno trovato quello con il giocatore, ieri aveva lanciato un ultimatum al centrocampista ed al suo agente. Il pressing del Milan alla fine avrebbe prevalso ed il giocatore ha deciso di accettare la corte rossonera che è ormai vicinissimo al suo primo colpo di mercato per la prossima stagione.
A riportare l’indiscrezione della fumata bianca tra Atalanta e Milan è stato nel suo sito di calciomercato Gianluca Di Marzio.
Kessié ha scelto il Milan, l’Atalanta ha accontentato la volontà del giocatore, accettando la proposta rossonera e declinando dunque l’offerta della Roma, che si era mossa per prima sul numero 19 orobico. Alla Dea andranno 28 milioni di euro, bonus compresi, mentre il giovane centrocampista della Costa d’Avorio percepirà un ingaggio da 2,5 milioni di euro per cinque stagioni. La Roma , che aveva presentato all’Atalanta la medesima offerta economica per il cartellino, non sono andati oltre ad un’offerta da 2 milioni di euro comprensivi di bonus per il giocatore. Per i giallorossi, adesso, l’alternativa principale di Kessie è rappresentata dal centrocampista dell’Udinese Jankto, anche lui tra le rivelazioni di questo campionato.
Milan ed Atalanta, invece, adesso dovranno incontrarsi per mettere nero su bianco l’accordo per il trasferimento di Kessie a Milano. La sensazione è che si possa arrivare alla definizione ufficiale della trattativa dopo la fine del campionato con Kessie pronto dal primo luglio prossimo a vestire la maglia rossonera. Oltre al centrocampista il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato e sarebbero altri due i colpi in entrata ormai quasi definiti: quello del difensore centrale del Villareal Musacchio e quello dell’esterno sinistro Ricardo Rodriguez del Wolfsburg

potrebbe interessarti ancheMilan, giorni contati per Yonghong Li? 29 anni dopo l’Europa non è più rossonera

notizie sul temaMilan-Uefa, qualcosa non torna: il mercato dei rossoneri si bloccaBERGAMO, ITALY - MAY 13: AC Milan CEO Marco Fassone looks on before the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 13, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Milan, le possibili sanzioni dall’Uefa dopo il mancato settlement agreementMilan, no dell’Uefa al Settlement Agreement: Europa League a rischio?
  •   
  •  
  •  
  •