Milan Rodriguez, accordo raggiunto. Ecco le cifre dell’operazione con il Wolfsburg

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato milan

Accordo Milan Rodriguez, la settimana prossima si chiude

Dopo Frank Kessie, strappato alla Roma, il nuovo Milan avrebbe messo a segno un altro colpo di mercato in vista della prossima stagione. Dopo il centrocampo i dirigenti rossoneri hanno pensato a rinforzare le corsie esterne del reparto arretrato per le quali il tecnico del Milan Vincenzo Montella potrà contare anche sullo svizzero Ricardo Rodriguez. Il 24enne giocatore del Wolfsburg è ad un passo dall’accordo con il club rossonero dopo le vicende degli ultimi giorni che lo hanno avvicinato a grandi passi al trasferimento in Italia.

Rodriguez al Milan, le cifre dell’accordo

Dopo l’incontro della settimana scorsa a Milano tra i rappresentanti dello svizzero ed i dirigenti del Milan, servito per raggiungere un accordo verbale tra le parti, adesso sembra essere vicino anche il buon esito della trattativa tra il club rossonero e quello tedesco. Lo svizzero è “blindato” da una clausola di rescissioni di oltre 22 milioni di euro ma il Milan dovrebbe riuscire a strappare il terzino al Wolfsburg ad una cifra nettamente inferiore.  Quindici milioni di euro più tre di bonus, questa il costo di un’operazione facilitata dagli ottimi rapporti esistenti tra Ricardo Rodriguez, il suo entourage e il Wolfsburg. Il club tedesco, infatti, ha riconosciuto i comportamenti sempre corretti e positivi tenuti in questi anni dal giocatore e non ha alzato il muro sulla sua cessione.

Negli ultimi giorni diversi club hanno provato a strappare il calciatore ai rossoneri, ma Ricardo Rodriguez – che firmerà un contratto di 4 anni – ha voluto mantenere la parola presa durante l’incontro avvenuto a Milano tra i suoi rappresentanti ed il club rossonero. L’accordo tra il Milan ed il Wolfsburg potrebbe essere sancito ufficialmente la settimana prossima.  Il Wolfsburg, infatti, vuole definire la cessione del terzino svizzero solo a salvezza in Bundesliga ottenuta, ecco perché sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Tra martedì e mercoledì prossimo, dunque, in agenda un incontro tra il club tedesco, il calciatore e i suoi agenti per formalizzare il passaggio del 24enne al Milan

  •   
  •  
  •  
  •